eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
è chiaro che alle banche non frega nulla del ricavato, a questo punto della crisi per loro ha più valore mostrare bilanci "puliti" che gonfi di utili.

dipende.
se hanno ceduto il credito è senz'altro così.
se ce l'hanno ancora in canna... minimizzare la perdita non fa schifo.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
se hanno ceduto il credito è senz'altro così.
appunto, "atlante" serve a questo ed oramai è avviato, in spagna avevano pure creato una bad bank proprio per gli immobili, in irlanda non saprei ma immagino soluzioni simili, in america il governo ha finanziato fannie mae e l'altro non so se ricordi ente
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
il fatto è che atlante, a dispetto del nome, non ha le spalle abbastanza larghe per reggere tutto.
secondo me davvero gli scenari che abbiamo di fronte sono abbastanza variegati. io una mezza idea ce l'ho e... non mi piace per niente.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
il fatto è che atlante, a dispetto del nome, non ha le spalle abbastanza larghe per reggere tutto.
secondo me davvero gli scenari che abbiamo di fronte sono abbastanza variegati. io una mezza idea ce l'ho e... non mi piace per niente.
atlante è solo un escamotage per far girare la macchina, ricorda che i soldi veri sono di cassa depositi e prestiti...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
si, ma mica illimitatamente... e, anche se non scendesse in piazza la folla con il forcone, lo farebbe la CE urlando "Statliche hilfen! Statliche hilfen!" come una valchiria...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
si, ma mica illimitatamente... e, anche se non scendesse in piazza la folla con il forcone, lo farebbe la CE urlando "Statliche hilfen! Statliche hilfen!" come una valchiria...
mbah al crollo sistemico non ci credo, la bce sa il fatto suo e, se ci fai caso, dopo lehman brothers non si è lasciata più fallire nessuna banca sistemica nel mondo intero...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto