D

Damiameda

Ospite
evidentemente non mi segui
esempi ne ho riportati molti
Questo è un esempio di analisi reale del mercato immobiliare locale
Vedi l'allegato 5303

e questo è un esempio di indagine sul reale intermediato
Vedi l'allegato 5304
e, ripeto, è tutto possibile realizzarlo ora, su qualsiasi zona d'Italia
Perchè si continua a non volerlo?

Che analisi è???? qual'è l'attinenza con le compravendite e il numero di agenzie?
 
E

enzo6

Ospite
:sorrisone: puo essere.....



non ho contestato il metodo, ma il numero...



spiegami l'omogeneita del campione perchè mi è sconosciuta...

Se contesti un numero o lo fai con la logica (medtodo da valutare) o a naso.
Qui non possiamo lavorare a naso perchè le variabili stimate sono molte e complesse, infatti non c'è solo n° agenzie in ballo.
confrontare solo agenzie residenziali con vendite residenziali, lo avevo scritto.
Quindi le agenzie non possono essere 42.000 ma solo quelle del residenziale.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Che analisi è???? qual'è l'attinenza con le compravendite e il numero di agenzie?

hai ragione, non è un'analisi ma un esempio grafico di rilevazione delle reali compravendite di terreni e fabbricati in un territorio di 6 comuni della provincia di Treviso. Ad ogni segnalino corrisponde una compravendita con tanto di data e prezzo di compravendite, foto, misurazione, catasto ... serve altro?
Questo rappresenta una base reale e quindi sempre verificabile per qualsiasi tipo di analisi.
Contento?
Ora dimmi però perchè non ti interessa?
Perchè non vuoi realizzare qualcosa di simile, o migliore, nel tuo territorio?
 
E

enzo6

Ospite
hai ragione, non è un'analisi ma un esempio grafico di rilevazione delle reali compravendite di terreni e fabbricati in un territorio di 6 comuni della provincia di Treviso. Ad ogni segnalino corrisponde una compravendita con tanto di data e prezzo di compravendite, foto, misurazione, catasto ... serve altro?
Questo rappresenta una base reale e quindi sempre verificabile per qualsiasi tipo di analisi.
Contento?
Ora dimmi però perchè non ti interessa?
Perchè non vuoi realizzare qualcosa di simile, o migliore, nel tuo territorio?

Carlo non ci interessa parlare delle tue statistiche ma ci interessa migliorare la stima all'allegato 2. Se sei disponibile fallo, in caso contrario non continuare a scrivere.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Qui non possiamo lavorare a naso perchè le variabili stimate sono molte e complesse, infatti non c'è solo n° agenzie in ballo.
il problema è che hai stimato soggettivamente troppe variabili e questo ti espone a critiche su ogni fronte.
La possibilità di migliorare c'è e te l'ho esposta sopra
quindi se vuoi puoi avere qualcosa di molto migliore, è una tua scelta
 
E

enzo6

Ospite
l'unica cosa che contesto è riferire i dati alle agenzie, secondo me vanno riferiti agli agenti.


Se mi dici che il numero delle agenzie puo' essere corretto poi mettiamo gli agenti.
Invece di perderti in un bicchiere d'acqua cerca di capire a valutare il numero delle vendite non intermediabili e le percentuali dell'intermediato (calcolate su vendite nette).
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Carlo non ci interessa parlare delle tue statistiche ma ci interessa migliorare la stima all'allegato 2. Se sei disponibile fallo, in caso contrario non continuare a scrivere.

l'oggetto non sono le mi statistiche, certo che a te non serviranno di certo i dti di Treviso
Proprio per migliorare il contenuto della discussione ho riportato degli esempi che possono essere applicati ovunque e che ritengo una miglioria, un suggerimento per tutti, in alternativa a ipotizzare dati e stime che non porteranno comunque a nessun risultato perchè chiunque può dire la sua. Questo è il problema di tutte le attività fantasiose e non dimostrabili
 
E

enzo6

Ospite
il problema è che hai stimato soggettivamente troppe variabili e questo ti espone a critiche su ogni fronte.
La possibilità di migliorare c'è e te l'ho esposta sopra
quindi se vuoi puoi avere qualcosa di molto migliore, è una tua scelta

Non mi interessano le tue statistiche. Ti ripeto se sei in grado di correggere/stimare il post 2 fallo in caso contrario non discutiamone piu'.
grazie[DOUBLEPOST=1369987724,1369987656][/DOUBLEPOST]
l'oggetto non sono le mi statistiche, certo che a te non serviranno di certo i dti di Treviso
Proprio per migliorare il contenuto della discussione ho riportato degli esempi che possono essere applicati ovunque e che ritengo una miglioria, un suggerimento per tutti, in alternativa a ipotizzare dati e stime che non porteranno comunque a nessun risultato perchè chiunque può dire la sua. Questo è il problema di tutte le attività fantasiose e non dimostrabili

allora lascia perdere
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non mi interessano le tue statistiche. Ti ripeto se sei in grado di correggere/stimare il post 2 fallo in caso contrario non discutiamone piu'. grazie
ti ho portato esempi, non parole o supposizioni fantasiose o forfait
ti ho chiesto spiegazioni e approfondimenti che non non vuoi darmi
ho riportato le motivazioni a sostegno di quanto affermo

Ma come puoi pretendere di correggere i dati del tuo post 2 se non conosci la composizione precisa del dato iniziale?
Ognuno spara la propria percentuale e poi facciamo la media?
ma scherziamo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto