1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Esercitare la professione di mediatore di case, in questo gramo periodo, è un compito sempre più gravoso ed impegnativo.
    Ma perché, non scoprire un’alternativa interessante e stimolante nel mediare aziende, capannoni e locali commerciali?
    L’Italia è il Paese dalla centinaia di migliaia di piccole imprese, la nostra economia si regge al 90% su queste micro realtà produttive e commerciali.
    “Materiale” ci sarebbe e anche a sufficienza ; perché non provare a riconvertirsi?
    Oppure è un settore che richiede un’organizzazione più complessa, una diversa professionalità e competenze differenti?

2. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    perchè,
    tu non fai mediazioni di capannoni, locali commerciali, industriali, ........

3. Graf

Privato Cittadino
    Scusa non ho capito il senso del tuo post.
    Nel senso che è troppo impegnativo occuparsi di mediazioni di aziende locali commerciali, bar, ristoranti?

4. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    nel senso che fa parte del nostro lavoro, niente di più i mpegnativo, uguale a qualsiasi altro immobilie o attività da mediare.

5. Birillo

Birillo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Sinceramente non penso che le aziende stiano meglio dei privati....

6. Anna D'Ascoli

Anna D'Ascoli Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ... ma anche quello rientra nella nostra attività... richiede una conoscenza diversa, almeno dei principi contabili (eventualmente per la valutazione) ed iter amministrativo... non riesco a comprendere il tuo post... personalmente sto seguente la cessione di due aziende un bar/tavola calda ed un ristorante.... lo dò per scontato ...

7. Oris

Oris Ospite

Mediare aziende è un lavoro interessante, spesso in molti caso assorbito dai fornitori stessi di quelle aziende, specie nella somministrazione di alimenti.

Conosco molti colleghi in difficoltà per mancato pagamento delle provvigioni.
    Io stesso avanzo delle provvigioni da commercianti, spesso molto poco inclini a pagare quando richiesto.

8. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare

9. Oris

Oris Ospite

Antonello, tu hai molta cultura sul campo ;) lo sai, non è però così diffusa, anche perchè la mediaizone di aziende abbisogna di conoscenze molto specifiche e ampie, che esulano dalla normale attività (intenedendo come normale quella standard).

Se no non ti pagavano per insegnarla!

A antonello piace questo elemento.
  10. Anna D'Ascoli

Anna D'Ascoli Membro Attivo

Agente Immobiliare

11. Antonello

Agente Immobiliare
    Oris, troppa generosità. Comunque grazie.

Sono a completa disposizione di tutti, gratuitamente, per consigli su questa specifica materia.

12. Antonello

Agente Immobiliare
    Per Oris.
    In un altro forum, da te gestito qualche anno fà, si era tanto discusso sulle cessioni e gli affitti di aziende.
    Erano i periodi di Mauredu, Lanteri, Ketty, Lagunablu, l'Avv. e tanti altri.
    Stavamo raccogliendo le nostre esperienze in un post (si dice così?) e poi si è tutto bloccato.
    Ti riesce di recuperare qualcosa?
    Potrebbe essere utile per qualcuno.

13. Oris

Oris Ospite

quello che avevi scritto è ancora nel wiki, un pochino messo per esteso da me..

14. Antonello

Agente Immobiliare
    Ho provato a cercarlo, ma non lo trovo.
    La procedura?

15. Oris

Oris Ospite

16. Graf

Privato Cittadino
  17. Antonello

Agente Immobiliare
    L'ho trovato. Grazie.
    Però mi ricordavo che avevamo scritto qualcosina in più.
    Approfitto della tua tua pazienza per sapere se si può recuperare il post originale con domande e risposte?
    Grazie

18. Oris

Oris Ospite

mmm devi ricercare sul blog... io non ho la gestione da anni.

19. Antonello

Agente Immobiliare
    Per Oris.
    L'ho trovato, ma non riesco ad inserirlo quì.
    E' intitolato: Cedesi attività commerciale_Si, ma quanto vale E chi lo stabilisce Immobiliare_com

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina