ely857

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
Vorrei un chiarimento,per cortesia, su quelle che sono le tempistiche correte per la richiesta del mutuo.
Ho individuato un immobile che mi interessa,per il quale vorrei fare proposta di acquisto.
Per l'acquisto avrei necessita' di un mutuo che copra l'86% del valore dell'immobile (ammesso che valore e prezzo d'acquisto coincidano).
Chiedo: e' possibile prima di fare la proposta,verificare la fattibilita' del mutuo?
La banca con cui ho parlato, mi ha detto che fanno partire l'iter solo con gia' una proposta di acquisto accettata.
Il che per me significa fare una proposta senza sapere se otterro'il mutuo e, in caso negativo,dover comunque pagare la perizia. In piu' non so ovviamente quanto verra' valutata la casa.
E' corretto cio' che mi hanno detto?

Ed infine, comprando tramite agenzia, come posso verificare che non ci siano ipoteche sull'immobile e che le varie certificazioni siano a posto?Spetta all'agente immobilare informarsi e farmele avere?

Grazie
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ti direi di sentire almeno un'altra banca.
le "predelibere" sono oramai all'ordine del giorno.
ps.
a prescindere dal prezzo di acquisto considerare anche le voci "accessorie" (IVA/imposta di registro, notaio, assicurazioni varie...)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto