Fix85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, circa 4 mesi fa ho fatto proposta di acquisto vincolata al buon esito del mutuo, di questa ho lasciato all'agenzia 5000 euro che dopo qualche giorno sono stati incassati🙄...
Arriva la. Predelibera nella quale si evince che redditualmente posso ottenere il mutuo
Arriva il gg della perizia era importante per me che l'immobile veniva valutato 290 perché solo così potevo ricoprire l'80% del mutuo richiesto.. (tutte cose che sia gli agenti immobiliari che il costruttore sapevano, ma nulla di scritto) la perizia purtroppo viene fatta ma di 254.000
Ad oggi mi viene comunicato che il costruttore non intende restituire i 5000 perché a suo avviso il problema è nostro che non possiamo dare. La. Differenza. Per lui il mutuo è stato accettato in quanto la. Vendita era a 250 e la banca dichiara come valore 254.quindi decade la clausola al buon esito del mutuo in più l'genzia richiedere la. Metà della provvigione.. Circa 4500..perche ho rifiutato un altra consulenza da altro broker finanziario di loro conoscenza...
Mi aiutate a capire se sono nel torto oppure posso appellarmi a qualcosa?
Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Bisognerebbe leggere cosa hai firmato di preciso, e come è scritta la condizione sospensiva.
Se c'è solo un “vincolo al buon esito del mutuo “ , e c'è stata una perizia di 254 per un immobile venduto a 250, direi che se ti ritiri sei in torto tu.
Se avevi necessità di avere più mutuo, dovevi far scrivere altro.
 

Fix85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si purtroppo c è scritto solo "al buon esito del mutuo"..quindi per il costruttore siamo in torto...per quanto riguarda l'agenzia? 🙄
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buonasera, circa 4 mesi fa ho fatto proposta di acquisto vincolata al buon esito del mutuo, di questa ho lasciato all'agenzia 5000 euro che dopo qualche giorno sono stati incassati🙄...
Arriva la. Predelibera nella quale si evince che redditualmente posso ottenere il mutuo
Arriva il gg della perizia era importante per me che l'immobile veniva valutato 290 perché solo così potevo ricoprire l'80% del mutuo richiesto.. (tutte cose che sia gli agenti immobiliari che il costruttore sapevano, ma nulla di scritto) la perizia purtroppo viene fatta ma di 254.000
Ad oggi mi viene comunicato che il costruttore non intende restituire i 5000 perché a suo avviso il problema è nostro che non possiamo dare. La. Differenza. Per lui il mutuo è stato accettato in quanto la. Vendita era a 250 e la banca dichiara come valore 254.quindi decade la clausola al buon esito del mutuo in più l'genzia richiedere la. Metà della provvigione.. Circa 4500..perche ho rifiutato un altra consulenza da altro broker finanziario di loro conoscenza...
Mi aiutate a capire se sono nel torto oppure posso appellarmi a qualcosa?
Grazie

Ovvio che sei capitato in mezzo ad un esercito di brocchi.

Mutuo al cento per cento in una pratica soggetta ad IVA.

Con il costruttore, che piuttosto che concludere la vendita, Pare piu’ interessato ad inguattarsi i cinque mila euro.

254 mila euro non sono bruscolini.
Se te li hanno concessi significa che non sei e non eri un cattivo cliente.

Se fossero intelligenti cercherebbero intesa per concludere la vendita.
Piuttosto che combatterti per le pulci.

Scorporando il box o un qualsiasi altro “cespito”, da regolare extra o post atto.

Non sarebbe da escludersi un finanziamento più breve da richiedere e liquidare post atto.
Dipende dall’entita’ del buco economico in cui ti sei infilato.

Al mediatore intanto dagli “il lungo”.
Con l’incasso dell’assegno i rapporti li hai diretti col venditore.
Al rogito si vedra’.
Sempre se ci sara’.

Nel rettangolo di giuoco che e’ la compravendita o si avanza o si arretra.
Meglio avanzare.

Registra la documentazione che regolava l’accordo e muovi per il rogito.
Facendo preparare la documentazione al venditore.

Restando a vedere se le carte sono in regola.
Se non lo sono, le questioni potrebbero ribaltarsi, dando il via alle tarantelle.

Resta inteso, che senza una risoluzione contrattuale ed una tua liberatoria, non potranno vendere a terzi.

Cinquemila euro finiscono presto.
 
Ultima modifica:

Fix85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Combattono talmente per. Le farci le pulci che cerco di spiegare un altra cosa... La casa veniva venduta o su 3 livelli (350.000)oppure su 2 ( 250) al momento della proposta sono state inserite entrambe le opzioni perché ancora non sapevamo... Poi per. Ovvi motivi abbiamo scelto di prendere solo i 2 livelli.. La casa catastalmente è già suddivisa ma oggettivamente era su 3 piani, per le varie visite credo.... Beh una volta fatta la richiesta di mutuo che cmq non è 100% perche la richiesta di 250 era 230, il costruttore ci dice che se. Il perito non valuta la casa 290 come doveva essere il costo per. La chiusura della scala è a carico ns(3.000)poiche lui non vuole perderci nulla e solo nel caso in cui il perito valutava inferiore ai 250 avrebbe sopperito ai costi... Ovviamente nulla. Di scritto, ma avremmo cmq mantenuto la. Parola nonostante l avvocato ci ha detto di non farlo...
Altro punto
Non siamo andati avanti per. Altre ovvie. Ragioni, un po' lunga da spiegare, in sintesi abbiamo fatto tutto molto in fretta per. Un discorso di contratto lavorativo, ad. Ora non è più così, e ripeto loro lo sapevano, ad. Ora non possiamo fare pratica di mutuo, e la precedente era già andata a limite perché dalla predelibera alla visita del perito ad esempio avevano già fatto passare 1 mese per Fare i lavori di chiusura scala...
 

Fix85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Aggiungo che volevano farci firmare la rinuncia alla vendita, un foglio così, scritto a mano, ho chiesto di prepararlo e che lo avrei fatto vedere all avvocato.. M hanno detto di no, in fin dei conti mi avevano appena detto che si trattenevano tra il costruttore e la titolare dell agenzia 9500...ovvio che non ho firmato nulla...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
detto in termini brutali: avete voluto fare i furbi, siete stati uccellati da uno più furbo di voi.
 

Fix85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Detto in termini brutali nessuno ha voluto fare il furbo, anche perché di tutta questa storia ci abbiamo rimesso solo noi, abbiamo persino pagato la recessione del contratto anticipato dell appartamento nel quale ci troviamo in affitto, abbiamo dato 400 euro di anticipo per. Una cucina.. Insomma tutti ci avevano rassicurato sulla perizia...
Poi se vuoi darci tu la differenza che ci occorre di 30000 ti mando le coordinate bancarie 😉
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
scusa forse ho frainteso.
ma se compravendi a 250, perchè avevi interesse che la casa fosse valuta 290?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto