1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giosy

    giosy Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    buongiorno.
    Sono comproprietario di un locale sgombero con finestre (36 mq su 100 mq complessivi) al piano terreno e di un sottotetto senza finestre (20 mq utili su 40 mq totali) al 4 piano di una palazzina in un comune di montagna.
    L'altro comproprietario mi propone una permuta: mi cederebbe i suoi 20 mq sul sottotetto per averli nel locale sgombero, dove intende realizzare un appartamento (abusivo ); io - dice lui-potrei così invece realizzare una mansarda abitabile.
    Questo scambio a me non sembra molto conveniente perchè io dovrei totalmente a mie spese mettere le velux o gli abbaini nel sottotetto e chiedere la trasformazione al Comune in mansarda (pagando oneri concessori, ecc.); invece lui ha la struttura già realizzata.
    Inoltre penso che il valore di 20 mq con il tetto inclinato (alt. media 2,10) non equivalgono al valore di 20 mq di un locale con il tetto diritto (alt. 2,10) del locale sgombero al piano terreno?
    Ho ragione o sbaglio?
    Scusate ma non sono un tecnico. Ho bisogno di un consiglio per decidere. grazie
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Prima di rispondere bisognerebbe sapere alcune informazioni più dettagliate; in ogni caso, se la casa si trova in Lombardia e al di sopra dei 1000 m. di altitudine, vale il regolamento igiene tipo regionale che pone le altezze minime di 210 cm. e, comunque per poter dare un'impressione necessita vedere l'immobile e lo stato in cui si trova....ti consiglio di affidarti ad un tuo tecnico di fiducia che ti possa aiutare in merito.... spero esserti stato d'aiuto...:)
     
  3. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Esistono anche le permute con conguaglio, se i valori sono differenti puoi chiedere oltra alla permuta una somma in denaro per compensare la differenza di valore.
    Lui ti ha fatto un'offerta tu rispondi come ritieni opportuno. ;)
     
  4. giosy

    giosy Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    grazie. proverò a fare come mi consigli
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina