RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Aggiungo che forse sarebbe più opportuno fare in modo che né l'uno né l'altro venissero a conoscenza dei pagamenti della controparte, almeno fino al momento del rogito se proprio in tal sede non se ne può fare a meno.
Eh...trucco vecchio...del ladro di polli di un tempo ..." Sa quel cattvone del proprietario per accettare la sua controproposta non mi paga la mediazione..mi dia un punto in piu e chiudiamo .." Cosetta invero da 1 elementare..poi c e di molto meglio... E allora giu per corridoi e stanzette separate. ..Il fatto che IL TRUCE sia buono non significa n0n sappia essere cattivo...MA come disse il mio Maestro Venerabile.." A ciapa' su' dane' in bon tutt cuant..a fa i client cuntent l'e' n'altra roba. Ta ghet da fa' vun a l'alter, minga anda in gir a ciapa' ratt " Venerabila Maestro !!!!!
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Proprio mi infastidirebbe la firma sul contratto..Per fortuna un Fumagalli si trova ancora..cercando bene...

Ancora oggi, esistono di quei soggetti conservatori o, talmente ignoranti, che vanno a ritirare i propri figli che fanno ripetizioni nel recupero dei loro studi, presso professori meridionali.

Non accettano di prendere lezioni da loro.

Nel tuo caso pare proprio la stessa cosa.
 

topcasa

Membro Storico
Buonasera..sto acquistando casa a breve farò l atto e non voglio pagare la provvigione (chiesta poi verbalmente senza nulla di scritto e firmato)all agenzia o quanto meno non la somma che mi ha chiesto in quanto non ritengo abbia svolto seriamente il suo lavoro ha creato disguidi tra me e il venditore che poi mi sono dovuta fare la trattativa da sola in agenzia discutendo con venditore a causa di errori dell a gente immobiliare..in più non mi ha fornito di nessuna documentazione a parte la planimetria l unica cosa che hanno fatto è accompagnarmi a visionare casa..poi a me acquirente ha chiesto quota fissa di provvigione di 3000 euro mentre al venditore ha applicato il 3%dell importo di casa 81500..la mia domanda é questa posso rifiutarmi di pagare la provvigione?o dare solo una somma per l unica cosa che hanno svolto cioè accompagnarmi a visionare casa..grazie scusate se mi sono dilungata
La mediazione va data, per quanto riguardala cifra se non pattuita vale quella percentuale prevista dagli usi e consuetudine della camera di commercio del luogo. Le mediazioni possono essere anche diverse.
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ancora oggi, esistono di quei soggetti conservatori o, talmente ignoranti, che vanno a ritirare i propri figli che fanno ripetizioni nel recupero dei loro studi, presso professori meridionali.

Non accettano di prendere lezioni da loro.

Nel tuo caso pare proprio la stessa cosa.

Mah... Misteri...
 

Alessandro Ardrizzi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buonasera..sto acquistando casa a breve farò l atto e non voglio pagare la provvigione (chiesta poi verbalmente senza nulla di scritto e firmato)all agenzia o quanto meno non la somma che mi ha chiesto in quanto non ritengo abbia svolto seriamente il suo lavoro ha creato disguidi tra me e il venditore che poi mi sono dovuta fare la trattativa da sola in agenzia discutendo con venditore a causa di errori dell a gente immobiliare..in più non mi ha fornito di nessuna documentazione a parte la planimetria l unica cosa che hanno fatto è accompagnarmi a visionare casa..poi a me acquirente ha chiesto quota fissa di provvigione di 3000 euro mentre al venditore ha applicato il 3%dell importo di casa 81500..la mia domanda é questa posso rifiutarmi di pagare la provvigione?o dare solo una somma per l unica cosa che hanno svolto cioè accompagnarmi a visionare casa..grazie scusate se mi sono dilungata

Con questa domanda si rischia di passare per la classica persona che si crede più furba e alla fine non vuole pagare le provvigioni. L'importo è regolare e non deve interessarti quanto è stato chiesto alla controparte perchè non c'è una relazione tra le due cose. Inoltre l'agente immobiliare ha diritto alla sua provvigione nel momento in cui la proposta viene accettata per il semplice fatto di averti indicato l'immobile, immobile che probabilmente non avresti trovato se l'agenzia non avesse preso in vendita.
Se il lavoro dell'agente immobiliare ti ha procurato un danno è giusto quantificarlo e valutare una richiesta di risarcimento, in caso contrario è giusto dare quanto chiesto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto