1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Nora22

Nora22 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti! Io e il mio compagno abbiamo deciso di prendere casa, abbiamo trovato un appartamento in piccola palazzina con giardino che fa al caso nostro. Abbiamo già effettuato la seconda visita all'immobile e in seguito abbiamo deciso di acquistarlo. Siamo andati in banca a chiedere se eventualmente fosse possibile l'erogazione di un mutuo e ci hanno detto di si, insomma abbiamo solo chiesto informazioni. Tra pochi giorni dobbiamo andare in agenzia per fare l'offerta a cui poi seguirà la trattativa per il prezzo di vendita, e ci è stato chiesto di lasciare in agenzia un assegno di 5.000 euro. Vorrei sapere tutto ciò che dobbiamo chiedere e visionare innanzitutto prima di lasciare l'assegno in agenzia per bloccare l'immobile, e poi non vorremmo sorprese in seguito alla perizia della banca... come un disguido o una mancanza catastale o altro... nè io nè il mio compagno ci intendiamo di queste cose, ci stiamo mettendo le mani nei capelli! qualcuno può darmi dei consigli? grazie!

2. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Farete una proposta " salvo approvazione mutuo di €... " e sarà bene che si richiami la regolarità dell'immobile, tipo:
    L'immobile dovrà essere garantito di piena proprietà e disponibilità dal venditore, esente da vincoli, gravami, privilegi, evizioni, ipoteche ed irregolarità urbanistiche e catastali.
    Dopo l'accettazione sarete sulla via dell'acquisto.

A Nora22 piace questo elemento.
  3. Nora22

Nora22 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie! Oggi siamo andati a fare la proposta d'acquisto...ma se il venditore della casa fa una controproposta ad un prezzo troppo alto e non possiamo accettare cosa succede? Non dovrebbe succedere, ma non so, sto considerando ogni eventualità... se facesse una controproposta e noi non dovessimo accettare perderemmo l'assegno e dovremmo pagare lo stesso l'agenzia?

4. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Se la vs proposta verrà accettata (integralmente) sarete impegnati, se ci saranno rilanci o richieste di modifica sarete liberi di accettare oppure no, se no, vi verrà restituito l'assegno a garanzia e nulla sarà dovuto all'agenzia.

A ab.qualcosa piace questo elemento.
  5. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    no

A ab.qualcosa piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina