1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. VERO2000

    VERO2000 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    pessimo personale pessimo direttore pessimo servizio
    ho chiesto il mutuo con 4 mesi di anticipo sul rogito, a 5 gg dall'atto la banca non ha ancora prodotto la delibera ma sostiene che il mutuo è autorizzato.Nonostante io abbia procurato tutti i documenti necessari e sollecitato quotidianamente dal giorno della sottoscrizione ho ottenuto soltanto risposte evasive, tempi lunghi per una risposta poco chiara e nessuna disponibilità impiegati vestiti solo di arroganza e privi di tatto. Sono basita. Un vero incubo che mi ha tolto il sonno e la salute mentale.
    4 mesi di supplizio e prese in giro. Il momento più bello è stato recarmi in filiale e fare richiesta per l'annullamento della pratica.
    La direttrice non è stata minimante professionale,alla richiesta di annullamento mi ha sottolienato che avrei dovuto sostenere le spese di perizia ed istruttoria senza rilasciarmi copia della perizia sino alla riscossione del pagamento.
    Insomma sono disgustata e farò in modo che nessuno dei miei parenti e amici si rivolgano alla *********
     
  2. Abakab

    Abakab Ospite

    No comment .. almeno questa sotto è stata più celere nella risposta.

    Bank.jpg
     
  3. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    l'arroganza di alcune banca è veramente insopportabile
     
  4. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Fai una segnalazione alla sede con una bella lettera oppure se c'e un giornale locale scrivi una lettera aperta della storia con la banca locale ..... Questa é violenza dovrebbero vergognarsi.
     
    A Bagudi, La Capanna e topcasa piace questo elemento.
  5. enzo6

    enzo6 Ospite

    Fermo restando che possa essere condivisibile quanto scrivi ritengo che non sia assolutamente corretto voler indicare il nome della banca senza spiegare adeguatamente i dettagli della richiesta di mutuo per consentirci di capire meglio.
    in pratica pretendere da una banca di accedere ad un mutuo in base alla puntuale consegna dei documenti è un'illusione. Sono altri gli aspetti sostanziali che la banca analizza, quegli stessi elementi che non hai spiegato.
     
  6. Luca1978

    Luca1978 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ecco un'esempio di come le associazioni di categoria dovrebbero, se ne avessimo una vera e seria:sorrisone: , intervenire concordando con ABI delle tempistiche certe, pareri di fattibilità scritti, delibere ecc..., ho situazioni in cui le banche ti tengono in sospeso per 2 mesi e poi magari ti dicono no o cmq non soddisffano pienamente le richieste del cliente, il quale messo alla stretta alla fine accetta le condizioni peggiori tipo assicurazioni fasulle, importi minori, spese di istrututtoria e via dicendo, insomma lo fanno a posta per mettere con le spalle al muro il cliente il quale deve tenere fede all'impegno preso con un venditore di cui la sig.ra BANCA:confuso: se ne infischia altamnete, come se peraltro non avesse richiesto la proposta di acquisto sottoscritta dalle parti con tanto di data di validità, non sono contro le banche in se necessarie per il funzionamento del sistema, non sono tra quelli che prtendoino inrteressi zero per finanziamenti, mutui o che pretendano che le banche facciano beneficenza:risata: , ma sono contro questo sistema bancario che vive al di sopra di regole che non rispetta diritti fondamentali del cliente, come se una banca nel giro di una settimana non fosse in grado di dire se sei o meno idoneo ad overe un mutuo, la verità è che gli conviene tergiversare cosi si avvicinano i termini della proposta e a quel punto accetti tutto. W FIAIP, W FIMAA, W ANAMA:affermazione:
     
  7. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Ottima proposta.
     
  8. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    mi dice il boss di un franchising romano che le banche ormai erogano max 40% di ltv. Ero rimasto al 60.
     
  9. Incipit

    Incipit Membro Attivo

    Privato Cittadino
    ero rimasta 60 anche io :shock:
     
    A gmp piace questo elemento.
  10. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Ma che dite ho fatto un mutuo a 80% senza nessun biz
     
  11. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    forse ti sfuggono gli importi chiesti a roma :fico: una cosa è l'80% di 100k, un'altra l'80% di 500k...[DOUBLEPOST=1370009540,1370009480][/DOUBLEPOST]
    è persona di totale serietà e di prestigiosissima presenza sul mercato, altrimenti non avrei riportato l'indicazione
     
  12. Mil

    Mil Membro Senior

    Altro Professionista
    ..ragion per cui o tutti gli emiri vanno a comprare a Centocelle o l'invenduto inevitabilmente è destinato a salire se le cose non cambiano sensibilmente...(immagino fosse questa la seconda parte del ragionamento, ma correggimi se sbaglio)
     
  13. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    direi più la 2 :^^:
     
  14. Mil

    Mil Membro Senior

    Altro Professionista
    sì, anch'io...in fondo c'è un risvolto positivo sociologico nella durezza delle banche che è quello di impedire di foraggiare un sistema palesemente distorto che consente un guadagno di 3 a 1 rispetto al costo, che nelle grandi città raggiunge rapporti molto maggiori. E finchè c'è gente disposta a svenarsi è bene che ci sia chi previene il dissanguamento se non altro per biechi obbiettivi finanziari.
     
    A gmp piace questo elemento.
  15. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Di certo ci deve essere la capienza per pagare nelle competenze percepite
     
  16. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    che sò le competenze percepite?!
     
  17. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    competenze alias salari, stipendi, rendite.
     
  18. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    bah, qua era molto di moda photoshop :^^: e comunque a parità di garanzie adesso ti danno max 40%, prima max. 120%. famose a capì.
     
  19. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    oggi ti scoprono
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina