inda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per le informazioni!
Giusto per precisazione..il bagnetto sopra in effetti è piccolissimo è lavello e water..costruito sulla scala.Comunque dopo aver letto tutte le risposte ho contattato il mediatore che mi ha detto di essersene accorto , perchè quella che mi ha dato è la piantina che gli ha dato la propietaria,ed è vecchia, in realtà lui al catasto nn c'è mai andato perchè costa e bisogna fare un sacco di coda ( sue testuali parole) a questo punto siamo rimasti che ci andrà e mi farà sapere ........
Ora però mi fido poco!
Speriamo bene :)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
perchè quella che mi ha dato è la piantina che gli ha dato la propietaria,ed è vecchia, in realtà lui al catasto nn c'è mai andato perchè costa e bisogna fare un sacco di coda ( sue testuali parole)
Quindi questo cosa vuol dire che esiste una planimetria aggiornata? Spero di si
 

inda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non lo sà nemmeno lui deve andare a verificarlo al catasto.
Ma io pensavo che queste cose si facessero prima di mettere in vendita .
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Quindi questo cosa vuol dire che esiste una planimetria aggiornata? Spero di si


Non lo sà nemmeno lui deve andare a verificarlo al catasto.
Ma io pensavo che queste cose si facessero prima di mettere in vendita .

basterebbe una visura catastale storica
tutte le variazioni " sia per diversa distribuzione degli spazi interni che derivanti da dia cil scia e mia :) condoni o sanatorie varie) vengono riporate nella parte dx della visura stessa , comprese le variazioni fatte d'ufficio
e comunque richiedere la planimetria aggiornata è d'obbligo



;)
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Sarebbe meglio allora come in Toscana dove c'e' la RTN (relazione tecnica notarile) in cui un professionista (preferibilmente dell'acquirente) verifica stato di fatto, documenti, urbanistica e quant'altro e poi la consegna al notaio.
Vero e concordo con Wile
ho fatto una vendita a Firenze (grazie ad una collaborazione nata tramite immobilio :ok: grande immobilio) ed ho appurato di questa diversa realtà nel modo di operare.
Qui non è così, la situazione urbanistica la verifica il Notaio (chiaramente si guarda bene di fare sopralluoghi)


in atto va allegata la planimetria " rasterizzata " ovvero riportante il numero e data di quando è stata rilasciata, le parti la sottoscrivono dichiarandone la conformità rispetto lo stato dei luoghi.

Non vedo che utilità possa avere l'acquirente, nel dichiarare un falso su un acquisto che sta facendo, accettando problematiche che gli si riperquoteranno contro anche un domani quando e se dovrà rivendere l'immobile.
 

Gus

Membro Attivo
Privato Cittadino
Bisogna vedere prima le autorizzazioni al Comune ( in mancanza ottenerle in sanatoria Dia, Permesso a costruire, ..) e successivamente aggiornare la planimetria al Catasto.
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se al catasto "costa e si fa un sacco di coda" non è un problema tuo, bensì del proprietario, dato che se vuol vendere occorre regolarizzare l'immobile paga e si fa le code, oppure incarica un geometra, cosa che dovrà fare in ogni caso per espletare la pratica...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto