andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Di sicuro incasso di più di quando ero solo dipendente anche se lavoro in totale 12 ore
sarebbe interessante vedere i conti...da dipendente 14 mensilita' feste e ferie pagate,TFR, malattia, lavoravi circa 200 giorni all'anno a diciamo 1400 euro al mese, rischi zero...totale circa 40.000 al lordo delle tasse e' corretto? visto che vivi a Modena e non credo che li ci siano prezzi da quadrilatero milanese...quanto devi fare all'anno?
un ufficio costa di media un 3000 euri ( se sei solo eh...impiegata e' un optional, altrimenti aggiungi un 1300 perche' e' interinale )...quindi possiamo dire 90.000 lordi? ora togli le spese, le tasse, inps... lavori 12 ore al giorno per 280 giorni all'anno...ah e non ammalarti mai e sei senza TFR... ora rifai i conti, basta che non li fai come il genio qui sotto ;)
renzi.jpg

eccolo il genio della lampada...chissa' chi nominera' al posto di befera...

renzi.jpg
 

topcasa

Membro Storico
Premetto che un dipendente statale. Statale non ha 14^ e neanche TFR semmai ha il TFR e solo quelli assunti dal 2000 Hanno il TFR. uno statale guadagna dai 19 ai 30 mila lordi. In ufficio ho una segretaria in tirocinio formativo. Affitto pago molto di più.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A me non dà fastidio che vengano dati 80 euro in più a chi prende meno di 1.500 euro al mese... mi dà fastidio che nessuno pensi a chi, non essendo dipendente, magari avrebbe bisogno di un contributo, perchè, magari, per due mesi ha incassato zero... con tutte le conseguenze relative.

Non è un concetto difficile da capire, eppure questi al potere dello stato italiano godono nel vedere morire il "partita IVA" e aumentano gli aiuti ai "F.a.n.c.a.z.z.i.s.t.i." statali!
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Premetto che un dipendente statale. Statale non ha 14^ e neanche TFR semmai ha il TFR e solo quelli assunti dal 2000 Hanno il TFR. uno statale guadagna dai 19 ai 30 mila lordi.
hai ragione non hanno la 14^...hanno il premio di produttivita':disappunto: ( caxxxxoooo...li premiano per lavorare e fai code chilometriche )...TFR
Hanno diritto al Tfr:

  • i dipendenti assunti con contratto a tempo indeterminato dopo il 31 dicembre 2000;
  • i dipendenti assunti con contratto a tempo determinato in essere o successivo al 30 maggio 2000 della durata minima di 15 giorni continuativi nel mese;
  • i dipendenti assunti con contratto a tempo indeterminato prima del 31 dicembre 2000 che aderiscono a un fondo di previdenza complementare: il passaggio al Tfr è automatico FONTE: LINEAAMICA.GOV.IT ;)
  • TFR : 6,91% della retribuzione annua e dalle relative rivalutazioni, per ogni anno di servizio... ( FAI I CONTI DOPO 35/40 ANNI :shock: E PENSA A QUANTO PRENDEREMO NOI :risata::shock:)
RETRIBUZIONE : Il personale universitario (un eterogeneo coacervo che va dai professori ordinari ai bidelli) raggiunge uno stipendio medio di 44.000 euro, mentre i dipendenti del Servizio Sanitario Nazionale possono contare su circa 37.000 euro. fONTE: Impresalavoro.it Nel 2008, conclude infatti la Ragioneria Generale dello Stato, ogni dipendente pubblico ha ottenuto in media uno stipendio lordo pari a 33.089 euro. ( media topcasa... )
ps @topcasa piantala di usare il t9:risata::risata:
 

topcasa

Membro Storico
[DOUBLEPOST=1397313371,1397313226][/DOUBLEPOST]Tu e le tue fonti iànattedibili. Io faccio stipendi da 35 anni. Infine i gli 80 euri vanno dati fino ad imponibile di 25000 euro
 
Ultima modifica di un moderatore:

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ultima modifica:

topcasa

Membro Storico
Ti assicuro che sono tutte ca...z...z...ate se vuoi pubblico i miei cud[DOUBLEPOST=1397320007,1397319127][/DOUBLEPOST]
Non è un concetto difficile da capire, eppure questi al potere dello stato italiano godono nel vedere morire il "partita IVA" e aumentano gli aiuti ai "F.a.n.c.a.z.z.i.s.t.i." statali!
Sparare sul mucchio è facile. Ma io di tutta l'erba non ne farei un fascio.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Vero, mai generalizzare, ma un discorso da bar, come in fondo stiamo facendo, per forza "generalizza" i concetti.
A me è capitato di andare in comune centrale a Milano sotto Natale per rifare la carta d'identità: dovevo perdere la mattinata per motivi miei, quindi mi sembrava un ottimo modo. Manco a farlo apposta, in 45 minuti ero uscito! Ma io sono molto più, come dire, alterato con i milioni di personaggi improduttivi, nel pubblico come nel privato, che PRETENDONO che qualcuno gli garantisca un lavoro, uno stipendio, benefici, privilegi, ecc. Sbattiti, lavora, fai la tua parte, se l'azienda o lo Stato vanno bene, vai bene anche tu. Se vanno male, datti da fare perché nessuno ti aiuterà gratis. Cerca di fare meglio
.
 

topcasa

Membro Storico
Condivido
Vero, mai generalizzare, ma un discorso da bar, come in fondo stiamo facendo, per forza "generalizza" i concetti.
A me è capitato di andare in comune centrale a Milano sotto Natale per rifare la carta d'identità: dovevo perdere la mattinata per motivi miei, quindi mi sembrava un ottimo modo. Manco a farlo apposta, in 45 minuti ero uscito! Ma io sono molto più, come dire, alterato con i milioni di personaggi improduttivi, nel pubblico come nel privato, che PRETENDONO che qualcuno gli garantisca un lavoro, uno stipendio, benefici, privilegi, ecc. Sbattiti, lavora, fai la tua parte, se l'azienda o lo Stato vanno bene, vai bene anche tu. Se vanno male, datti da fare perché nessuno ti aiuterà gratis. Cerca di fare meglio
.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto