Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sparare sul mucchio è facile. Ma io di tutta l'erba non ne farei un fascio.

Hai perfettamente ragione a non perdere tempo a fare le fascine.
Quell'erba malvagia, non valida neppure a far concime, va immersa nella benzina, data fuoco e attendere che il vento ne disperda la cenere.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Altro che se esistono. E resistono meglio dei concorrenti onesti che pagano le tasse. Non avranno i privilegi dei dipendenti pubblici o privati, ma se mettono via soldi in nero, vivacchiano più che bene. Anche senza malattia o ferie pagate. Salvo poi lamentarsi, quando arriva il momento, della pensione misera. Magari, se avessi pagato i contributi reali... E torniamo al discorso evasione fiscale tanto caro a Ludovica e purtroppo tanto vero. E la scusa della sopravvivenza resiste fino ad un certo punto...
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
E' la solita storia, sintomatica dell'italietta dove si mira al "posto fisso" dove stare con il qlo al caldo e si guarda all'imprenditore come a un "ladro"

Voglio evitare di cominciare a citare e a rispondere ad personam perchè tanto è una cosa inutile ma vorrei capire come ****arola si fa a insorgere su chi rileva che per i liberi professionisti non ci sono aiuti di stato rispondendo "è giusto perchè poi evadete le tasse"?!
Ma come vi permettete a darci dei ladri?
 

topcasa

Membro Storico
E' la solita storia, sintomatica dell'italietta dove si mira al "posto fisso" dove stare con il qlo al caldo e si guarda all'imprenditore come a un "ladro"

Voglio evitare di cominciare a citare e a rispondere ad personam perchè tanto è una cosa inutile ma vorrei capire come ****arola si fa a insorgere su chi rileva che per i liberi professionisti non ci sono aiuti di stato rispondendo "è giusto perchè poi evadete le tasse"?!
Ma come vi permettete a darci dei ladri?
Chi non è ladro non si risente. C'è chi evade anche senza bisogno e chi lo fa perché costretto e fra i 2 mali sceglie il minore. Ma lo stato anzi no....la classe politica italiana deve cambiare.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
E' la solita storia, sintomatica dell'italietta dove si mira al "posto fisso" dove stare con il qlo al caldo e si guarda all'imprenditore come a un "ladro"
:ok:

La verità
l'italiano è ladro dentro e l'occasione fà l'uomo ladro (mai generalizzare)
pentitevi tutti delle vostre malefatte peccatori :D.

Se penso a quante volte ho dovuto discutere con i clienti (tutti sia liberi professionisti che lavoratori dipendenti, soprattutto con i lavoratori dipendenti) per farmi vesare l'IVA , che ovviamente come sostituto d'imposta devo riversare allo stato ........
Risposta quasi della totalità "a me la fattura non serve tanto l'IVA non la posso recuperare ............ :confuso: ( e qui ci sarebbe da dire ma è un'altro discorso ).


Chi non è ladro non si risente. C'è chi evade anche senza bisogno e chi lo fa perché costretto e fra i 2 mali sceglie il minore. Ma lo stato anzi no....la classe politica italiana deve cambiare.

anche in queste parole si intravede la complessità del discorso la cui risultante è sempre la stessa
la pressione fiscale è esagerata e per un libero professionista forse ad oggi converrebbe starsene a casa e tenere chiuso l'ufficio visto che quasi tutti gli utili se li prende lo stato , ma anche se sei a rosso in banca devi pagare lo stesso al socio occulto.

Mi piacerebbe sapere se ci sono dati riferiti a quanti oggi chiudono la partita IVA perchè impossibilitati a lavorare o quanti sono in procinto di farlo :occhi_al_cielo:

indagherò :fico:
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Chi non è ladro non si risente.

Mancopersogno :) io le tasse le pago e mi risento eccome!!
E non mi sta bene che quando arriva il bonifico la banca automaticamente mi detrae il 4% di ritenuta d'acconto "perchè sennò evado"
Non mi sta bene che mi abbiano tolto i minimi tariffari, che è come se agli operai Fiat, magari avere le loro tutele, stracciassero il contratto nazionale.
E non mi sta bene che debba andare in giro con il POS
e potrei continuare a lungo.

Che poi... non si tratta di risentirsi, il discorso è molto più ampio.
Il libero professionista è una categoria fragile, il povero operaio di termini imerese ha una forza e una visibilità che la massa dei LP non avrà mai.
E c'è un lavoro continuo (di destra e di sinistra) per demolire le professioni.
Se questo sia intenzionale o frutto di stupidità non lo so ma mi piacerebbe che il privato cittadino riflettesse sul tipo di garanzia che gli dà rivolgersi a un libero professionista invece che a una grande struttura.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto