ioio10

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
ho visitato un immobile (degli anni '60 ristrutturato nel 2013) di cui mi è stata girata dall'agente immobiliare l'ultima planimetria depositata in catasto con richiesta maggio 2022 e dichiarazione protocollo di aprile 2022.
Per curiosità sono poi andata a visionare l'anteprima della visura catastale da cui emerge questo:
rrrrrrrrr.JPG

Domanda (magari scema, chissà). Se la planimetria è del 2022 è normale che la consistenza venga segnata ancora in vani e non in mq? Cosa devo dedurne?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Grazie, pensavo che le nuove planimetrie dovessero obbligatoriamente riportare i mq al posto dei vani
Dovrebbero portare/indicare anche i mq per l'eventuale computo di imposte determinate in funzione dei mq

I problemi che ti poni non sono quelli che vanno nella giusta direzione.....la questione catastale dovrebbe interessarti marginalmente.
La tua maggiore attenzione si dovrebbe rivolgere alla legittimità edilizia e urbanistica ossia la conformità al titolo edilizio depositato al comune
 

ioio10

Membro Junior
Privato Cittadino
Dovrebbero portare/indicare anche i mq per l'eventuale computo di imposte determinate in funzione dei mq

I problemi che ti poni non sono quelli che vanno nella giusta direzione.....la questione catastale dovrebbe interessarti marginalmente.
La tua maggiore attenzione si dovrebbe rivolgere alla legittimità edilizia e urbanistica ossia la conformità al titolo edilizio depositato al comune
Sìsì lo so bene, ci sono "già passata", ci siamo posti anche quelli ;) (anche se ora l'agenzia è in ferie per UN MESE e quindi non riusciremo a parlarci di nuovo fino a settembre)
Per vedere i mq devi pagare la visura. L'anteprima indica solo la consistenza, che per il gruppo A è in vani.
Ah, grazie! Questa davvero non la sapevo... del box e cantina mi sono usciti tranquillamente i mq e pensavo fosse così anche per l'appartamento, mistero risolto!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto