coimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
@ Fabietto
Lo sai perché alcuni privati scrivono :NO AGENZIE a caratteri cubitali "soprattutto quando sono gratuiti" , perché così vogliono farci credere di offrirci un vero affare !!!
Cmq ritornando al problema, se trattasi solo di spostamenti di tramezzi “senza aumento di volumetria” è necessaria solo una variazione planimetrica in catasto.
Cordialmente.
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
coimm ha scritto:
@ Fabietto
Cmq ritornando al problema, se trattasi solo di spostamenti di tramezzi “senza aumento di volumetria” è necessaria solo una variazione planimetrica in catasto.
Non sono d'accordo, non è sufficiente la variazione al catasto. Tale variazione sarà preceduta da un DIA che cosentirà i lavori interni. Come fa il comune a darti la conformità urbanistica in sede di vendita?
 

coimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Allora per mettere i puntini sulle I I non basta la DIA , ma necessariamente bisogna presentare ISTANZA DI ACCERTAMENTO DI CONFORMITA’, trattandosi di interventi edilizi realizzati in assenza o in difformità dalla DIA .
 

feprat

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io inviterei l'ordine dei geometri o degli ingegneri, a togliere dall'albo, quei cialtroni, che non sanno fare il loro lavoro, e pretendono anche di essere pagati.
Un geomtra ( non dico la città ne il nome per evitare problemi, comunque sia el nord), mi ha fatto un progetto su una proprietà non mia, mi ha chiesto 5.500,00 e dopo averlo segnalato all'ordine, lo stesso Ordine mi ha risposto, che erano accuse infondate.
Certo lui le porta la quota sociale ogni anno, se lo radia perdono dei soldi, e allora teniamoci icialtroni, e poi ci troviamo questi problemi. Mentre nel mio caso sono stato costretto a fare nuovo atto, comprando e vendendo parte della mia proprietà e accquistandone altro, e queste erano spese che avrei voluto e potuto risparmiare, se il cialtrone fosse stato mandato a pascolare i porci anziichè inguaiare i propri clienti. Dovrei fare una causa' aspettiamo :disappunto: :triste: :rabbia: che si muove lui.
Sono in****ato nero
 

gianot

Nuovo Iscritto
Ecco! Peccato che a me sta succedendo la stessa cosa e sto comprando (sono acquirente) tramite agenzia! Ho segnalato dall'inizio tale difformità e mi hanno sempre detto che avrebbero fatto una variazione catastale. Domani verrà il perito e non c'é ancora nessun pezzo di carta.:rabbia:
 

LucaRM

Nuovo Iscritto
Non sono d'accordo, non è sufficiente la variazione al catasto. Tale variazione sarà preceduta da un DIA che cosentirà i lavori interni. Come fa il comune a darti la conformità urbanistica in sede di vendita?


Signori scusate se intervengo ma dagli ultimi aggiornamento la settimana scorsa hanno deciso che la DIA non va piu effettuata per le variazioni di muri interni (rimane valida per il resto) quindi stando a questa novità servirebbe solo la variazione in planimetria

devo approfondire questa storiella della DIA :disappunto:
 

geomanera

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
... consolatevi il D.L. di venerdi ha reso più semplice la vita a tutti... a chi vuol fare l'Agenti Immobiliari ed a chi vuol fare modifiche al proprio immobile.
concordo con il custode.
mi permetto di aggiungere che a mio avviso gli Agenti Immobiliari si dividono in tre categorie (anche se è sbagliato generalizzare)
- quelli che le verifiche le fanno prima di mettere in vendita un immobile,
- quelli che non le fanno mail,
- quelli che le fanno solo dopo il compromesso
I primi spesso sono ex tecnici o collaborano con qualcuno.
I secondi ed i terzi .... sono ..... bravissimi ad incassare le provvigioni... poi si vedrà... ma di fatto sono a mio avviso una delle cause per cui in tanti NON VOGLIANO LE Agenti Immobiliari .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto