Antonio1961

Nuovo Iscritto
questo e' un forum ognuno e' libero di esprimere la sua esperienza per raguagliare gli altri ma e' ovvio che in italia le leggi vengono interpretate a discrezione e dall abilita' dei tecnici,per cui siete pregati di non aprire inutili discussioni che non interessano a nessuno...
 

jrogin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
originariamente scritto da geomanera: gli Agenti Immobiliari si dividono in tre categorie (anche se è sbagliato generalizzare)
- quelli che le verifiche le fanno prima di mettere in vendita un immobile,
- quelli che non le fanno mail,
- quelli che le fanno solo dopo il compromesso
Se vuoi indicare le categorie dovresti fare delle aggiunte, personalmente le verifiche le faccio dopo l'accettazione di una proposta di acquisto (con assegno in agenzia e non consegnato al venditore) condizionata a che l'immobile sia regolare dal punto di vista urbanistico e che sull'immobile non esistano trascrizioni pregiudizievoli (ipoteche ecc......). Quindi dopo la proposta condizionata ma prima del preliminare
Anche se mi piacerebbe farle prima di pubblicizzare un immobile, non le faccio perchè da noi una relazione costa circa 1.000 euro e non è così frequente avere incarichi in esclusiva.
Cosa che faccio sempre è suggerrire e cercare di far comprendere al venditore dell'importanza soprattutto per lui diverificare che tutto sia a posto prima.
 

Antonio1961

Nuovo Iscritto
il mio intervengo lo ritengo giusto inquanto ho notato che fra tecnici non sono quasi mai d accordo tra loro, in questo modo il cittadino che legge e' confuso....
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
no non e' normale, le regole devono essere uniche....e' l istruzione e la cuoltura personale che non e' aggiornata...

Caro Antonio evidentemente ti sfugge che in Italia viviamo di interpretazioni, circolari e disposizioni di attuazione sulle quali vivono giornali come il Sole24Ore per citare il più popolare. Quindi ciò che "pretendi" semplicemente è fuori dalla realtà.
L'unico modo per chiarirsi le idee è quello di essere il più plurale possibile e questo per fortuna normalmente accade in una community di migliaia di utenti come questa. E speriamo continui così ;)

Già che ci siamo ti prego di abbandonare questo tono fuori luogo in un forum collaborativo e predisposto al dialogo come questo ;)
 

Antonio1961

Nuovo Iscritto
caro custode intendevo solo esprimere la mia opinione in merito alle dichiarazione e le discussione che scaturiscono tra tecnici...ho l impressione che qualcuno approfitta del forum per interessi personali....dovrebbe essere vietato la pbblicita' professionale...in ogni caso non approvo le discussioni banali.. ribadisco che in italia le regole e le leggi vengono applicate a discrezione dei tecnici e questi tante volte comunicano informazioni errate a discapito dei cittadini per cui invito i signori tecnici di studiare di piu'...e non gareggiare in bravure per interessi personali...alla fine il cittadino che legge il forum ne esce altrettanto piu' confuso di prima mentre il problema potrebbe essere di facile soluzione...:ok:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
caro custode intendevo solo esprimere la mia opinione in merito alle dichiarazione e le discussione che scaturiscono tra tecnici...ho l impressione che qualcuno approfitta del forum per interessi personali

Ogni giorno decine di interventi vengono eliminati proprio per tenere "pulito il forum" dalla pubblicità "ingannevole" dei soliti furbetti. Ti garantisco che i tecnici che si occupano di dare consigli qui sul forum lo fanno gratis, con competenza e assoluta buona fede. Anzi colgo l'occasione per ringraziarli dell'impegno profuso senza scopo di lucro.
Ovviamente acquisiscono visibilità e per quanto mi riguarda mi fa molto piacere. Mi sembra il minimo che possano ottenere in cambio.

....dovrebbe essere vietato la pbblicita' professionale...

Infatti è così ;)

in ogni caso non approvo le discussioni banali..

Vedi Antonio capisco il tuo punto di visto e - in molti casi - sono d'accordo con te. Resta il fatto che lasciare la libertà ad ognuno di esprimere il proprio pensiero prevede anche le banalità. Del resto anche gli altri sono liberi di non partecipare alle discussioni che ritengono banali.
Sicuramente ognuno può esprimere la propria idea ovunque nel forum, salvo che rispetti quella degli altri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto