fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dopo averlo fatto presente, da subito hanno detto che verificavano cosa potevano fare per rimediare, dopo due giorni mi hanno detto che ormai i fori nei solai per gli impianti sono gia fatti e non si posso modificare (potevano dirlo subito) e che nel preliminare la vendita e a corpo percio se manca qualche mq non fa testo. Ora sono incerto se andare per via legali, di certo questo dilungherebbe la consegna e il procedimento andrebbe penso per le lunghe...

eh si inevitabilmente nel caso di vie legali, i tempi possono allungarsi così come i rapporti deteriorarsi... però se effettivamente il realizzato è sensibilmente diverso da quanto hai firmato, e non sei più convinto di quello che hai comprato, fai bene a fare le tue valutazioni. Però prima di iniziare, fossi in te magari farei un sopralluogo con un tecnico di tua fiducia che, essendo competente in materia, sia in grado di darti consigli o intraprendere un confronto con impresa sul da farsi. Saranno secondo me soldi ben spesi :)
 

Bruno1980

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
eh si inevitabilmente nel caso di vie legali, i tempi possono allungarsi così come i rapporti deteriorarsi... però se effettivamente il realizzato è sensibilmente diverso da quanto hai firmato, e non sei più convinto di quello che hai comprato, fai bene a fare le tue valutazioni. Però prima di iniziare, fossi in te magari farei un sopralluogo con un tecnico di tua fiducia che, essendo competente in materia, sia in grado di darti consigli o intraprendere un confronto con impresa sul da farsi. Saranno secondo me soldi ben spesi :)
Per tecnico intendi un geometra?
 

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
si geometra andrebbe più che bene, magari qualcuno che ha che fare con il nuovo.. come anche hanno detto bene prima, operare sul nuovo è diverso che operare su ristrutturazioni etc.. anche se ovviamente un buon geometra della zona sarebbe in grado di gestire bene entrambe le soluzioni. Almeno anche l'impresa capisce che ti stai muovendo in un determinato modo... magari riesci ad arrivare a una soluzione che ti accontenti senza arrivare allo scontro frontale... secondo me più che i mq mancanti (verifica nel preliminare bene tutte le diciture, ma solitamente si tutelano sempre) devi insistere sulla progettualità dell'immobile... ossia che alcune modifiche necessarie per gli impianti, hanno reso di fatto poco sfruttabili alcuni locali. Poi per capire le soluzioni fattibili (penso che come me tu sappia poco in materia edilizia) hai necessità di qualcuno di fidato... penso che la spesa possa essere limitata, ma ti aiuterebbe a capire meglio
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quello che dici e' verissimo, i migliori consigli che ho dato sono stati quelli derivanti dalla mia interazione con gli agenti immobiliari conoscitori del mercato.
Ma bisogna trovare anche persone oculate ad ascoltare.
Il progettista e' un esecutore che opera su incarico di committenza, quindi sarebbe preferibile che fosse l'ambito costruttori ad interagire direttamente con gli agenti immobiliari.

Ma i costruttori delegano tutto al progettista, una volta individuato un disegno generale...
L'ideale è quando ci si ritrova in tre, per coniugare ricavi e ottimizzazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto