cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Generalmente, se ho 2 stanze con i rapporti aeroilluminanti soddisfacenti (1/8 della superficie calpestabile) e butto giù il muro fra le due, ottengo una nuova stanza con i rapporti sufficienti.

Nelle nostre ristrutturazioni non capita quasi mai di arrivare a non soddisfare gli aeroilluminanti a meno di non annettere alla zona giorno qualche ingresso o corridoio,
oppure di essere in centro storico con finestre particolarmente piccole.
 

Ric87

Membro Attivo
Privato Cittadino
Guarda io ho visitato l'appartamento sempre di giorno 3 volte e vista l'ottima esposizione il soggiorno con angolo cottura era luminoso, ma non in linea con i rapporti aeroilluminanti . L'unica soluzione fattibile è riportare la cucina dove stava e fare altre modifiche. Quindi anziché avere un appartamento con 3 camere e soggiorno con angolo cottura ne avrei uno con 2 camere, cucina e salone. A me però serve la terza cameretta e tra l'altro una era troppo piccola... Parliamo di uno stravolgimento totale di quello che ho visto e che è scritto sulla proposta.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
In questo caso ti consiglio, per la prossima casa, di trovarti un professionista a cui mostrare le piantine delle case che ti interessano e magari farti accompagnare durante le visite.
Per una cifra abbastanza modesta risparmierai fastidi e delusioni
 

Ric87

Membro Attivo
Privato Cittadino
In questo caso ti consiglio, per la prossima casa, di trovarti un professionista a cui mostrare le piantine delle case che ti interessano e magari farti accompagnare durante le visite.
Per una cifra abbastanza modesta risparmierai fastidi e delusioni

Sì hai perfettamente ragione... Specialmente a Roma con case così vecchie...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto