lopizze

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,

sto acquistando una villetta di 3 piani accatastata come lavatoio nel sottotetto, piano terra abitabile con cantina e garage sotto.

Il costruttore ha depositato le planimetrie al catasto riportando nella cantina e garage un metro di intercapedine per isolamento.
Questo isolamento è stato rimosso aumentando la cubatura ma tuttora presente nelle planimetrie che verranno depositate.
Inoltre il lavatoio e la cantina hanno un bagno non riportato nelle planimetrie.

Mi dicono che lo fanno tutti e non c'è da preoccuparsi per l'acquisto e il mutuo (quest'ultimo avviene con l'accollo del mutuo edilizio per cui la banca non effettuerà controlli per le difformità sopra riportate)

E' vero? Quali conseguenze portrei avere in caso di vendita?
Rogito e futura erogazione del mutuo? Quando viene il perito in situazioni del genere eroga o no?

Infine questo è da considerarsi un abuso in caso di controllo? Con quali conseguenze?

Grazie e saluti
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Ciao in che zona sei di Roma? A noi sono capitate persone che con situazione simile a"la tua nn hanno avuto problemi, altri a cui e' stato sequestrato l'immobile...che dire? A monte sarebbe meglio evitare di incappare in simili "affari" e cmq ti consiglio se va bene coll rogito in vista dei controlli del comune x abitabilita' di metterti in regola dove possibile...nn mi stanco mai di ripetere che per gli abusi edilizi c'e' il penale!!!
Manu

Ciao in che zona sei di Roma? A noi sono capitate persone che con situazione simile a"la tua nn hanno avuto problemi, altri a cui e' stato sequestrato l'immobile...che dire? A monte sarebbe meglio evitare di incappare in simili "affari" e cmq ti consiglio se va bene coll rogito in vista dei controlli del comune x abitabilita' di metterti in regola dove possibile...nn mi stanco mai di ripetere che per gli abusi edilizi c'e' il penale!!!
Manu
 

lopizze

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie delle risposte, tieni presente che la stessa situazione l'hanno altrettante villette parte dello stesso conprensorio e che il rogito così come tutte le verifiche (eg. collaudo) me le hanno garantite così come l'erogazione del mutuo.
Tuttavia mi rendo conto della situazione ma tutte le case che ho visionato anche in precedenza hanno difformità con il catasto visto che le villette in genere hanno la sala hobby o cantina e box ma sistematicamente hanno almeno un bagno, cucina e anche la rimozione dell'intercapedine.
Quante villette in questa situazione ci sono a Roma? Tutte sequestrate?
Che succede non vende piu' neesso o vanno tutti in gelera?
Grazie e saluti
 

lopizze

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie della risposta, tuttavia la mia domanda non era sul mio acquisto ma sull'eventuale vendita.

Quali conseguenze portrei avere in caso di vendita?
Rogito e futura erogazione del mutuo? Quando viene il perito in situazioni del genere eroga o no?

Infine questo è da considerarsi un abuso in caso di controllo? Con quali conseguenze?

Grazie
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Non ci siamo capiti,
ti ho spiegato che la casa è realizzata in difformità dalla licenza edilizia, si tratta di un abuso, un reato penale per cui le pene possono andare dalla multa al sequestro.
Che risposta gradiresti avere?

PS l'intercapedine non sta li per bellezza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto