La visura sei riuscito a fare?
se si accanto a quando fai la richiesta della visura c'è il tasto per richiedere la planimetria.

Discussione interessante, che mi sollecita alcune domande.
1) E' corretto intestare una u.i. sotto il CF del condominio, che non ha personalità giuridica?
2) Se in visura compare il nominativo di un proprietario, è normale che accedendo a quel CF non emerga la titolarità del sub in questione?

Per altro non mi sorprendo: sono proprietario di un bilocale a milano in cui è presente una ex portineria: il notaio non ha citato espressamente il sub dell'alloggio condominile nell'atto di acquisto, in visura di tale sub compaiono solo alcuni nomi, anche obsoleti, ma non tutti i condomini.
Tali BCC sono spesso trascurati ed ignorati: e non è nemmeno detto che sia stata depositata la planimetria.

Discussione interessante, che mi sollecita alcune domande.
1) E' corretto intestare una u.i. sotto il CF del condominio, che non ha personalità giuridica?
2) Se in visura compare il nominativo di un proprietario, è normale che accedendo a quel CF non emerga la titolarità del sub in questione?

Per altro non mi sorprendo: sono proprietario di un bilocale a milano in cui è presente una ex portineria: il notaio non ha citato espressamente il sub dell'alloggio condominile nell'atto di acquisto, in visura di tale sub compaiono solo alcuni nomi, anche obsoleti, ma non tutti i condomini.
Tali BCC sono spesso trascurati ed ignorati: e non è nemmeno detto che sia stata depositata la planimetria.
Faccio il seguente ragionamento.

Può il condominio vendere, poniamo, l'ex immobile del portiere, dando incarico all'amm.re direttamente tramite assemblea condominiale (poniamo anche all'unanimità)?

Potrebbe o non potrebbe?

Se non può farlo, sarebbe sbagliata l'intestazione catastale al condominio, perchè il Notaio segnalerebbe il disallineamento della proprietà e farebbe correggere al catasto, prima di rogitare, credo.

farebbe correggere al catasto, prima di rogitare, credo.
Lo credo anch’io.
Ma avevo posto le domande I’m modo provocatorio: quello che si riscontra nei BCC dimostra come il catasto, almeno in passato (… ed oggi?) digeriva di tutto.

Quando ho indagato circa l’alloggio ex portiere condominiale, ho anche riscontrato che sotto il CF del ns condominio risultava invece un sub appartenente ad una particella confinante col condominio stesso.

E la info non interessa a nessuno.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità