Vox

Nuovo Iscritto
Sembrava un furbo, ma poi si e' comportato pure peggio. Ha messo in contratto l'obbligo di pagare le quote di condominio anche per le parti che non ha venduto lui o che non vende perché vuole tirare su il prezzo. Poi comanda l'Amministratore che ha nominato lui come gli pare ed a nostro danno. Se ne frega delle cose in garanzia e non ti viene a mettere a posto cose che non vanno. Ho preso 'sta casa e con i problemi che mi ritrovo mi devo pure sorbire sto ******o.
Tali clausole vessatorie sul contratto, sono da rispettare o sono nulle? Che può fare l'assemblea davanti a tale situazione?

Comunque se io vado all'Agenzia delle Entrate, non e' che mi prendono per un poco di buono e mi mettono le manette o comunque dimostro un comportamento scorretto?
Devo aspettare il periodo (50%+1 giorno) o mi posso informare subito?
L'agenzia immobiliare a cui mi sono rivolto mi ha messo una penale del 3% se non vendo entro 6 mesi, da marzo. Che devo fare?
Vado a farmi benedire da Padre Pio?
 
I

Isabella Tafuro

Ospite
Sandro é stato più che esauriente nelle risposte, c'è un piccolo particolare !! per avere certezza di avere abitato l'appartamento per il periodo necessario all'esenzione della plusvalenza) 50% + 1 del periodo di possesso, può essere necessario anche il dimostrare di avere abitato ( Per cui non la sola residenza) - a dimostrazione di questo sarebbe opportuno avere le utenze allacciate a nome del residente ( acqua, luce gas).
Per non confonderti ulteriormente, però segui il consiglio di Sandro, recati da un notaio.
Ciao.
Isabella
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vox ha scritto:
Ha messo in contratto l'obbligo di pagare le quote di condominio anche per le parti che non ha venduto lui o che non vende perché vuole tirare su il prezzo. Poi comanda l'Amministratore che ha nominato lui come gli pare ed a nostro danno. Se ne frega delle cose in garanzia e non ti viene a mettere a posto cose che non vanno. Ho preso 'sta casa e con i problemi che mi ritrovo mi devo pure sorbire sto ******o.
Tali clausole vessatorie sul contratto, sono da rispettare o sono nulle? Che può fare l'assemblea davanti a tale situazione?

Mi sembrano pesantemente vessatorie, ma qui dovrebbe pensarci un legale

Vox ha scritto:
Comunque se io vado all'Agenzia delle Entrate, non e' che mi prendono per un poco di buono e mi mettono le manette o comunque dimostro un comportamento scorretto?
Devo aspettare il periodo (50%+1 giorno) o mi posso informare subito?

Sai come si dice: chiedere non costa nulla! Non preoccuparti, semplicemente facendo domande non corri rischi di accertamenti, anche perchè nel tuo caso non possono dover accertare nulla. Semplicemente esponi il problema per come sta, se la persona che avrai davanti sarà un minimo umana ti darà tutte le dritte del caso!


Vox ha scritto:
L'agenzia immobiliare a cui mi sono rivolto mi ha messo una penale del 3% se non vendo entro 6 mesi, da marzo. Che devo fare?
Vado a farmi benedire da Padre Pio?


Ossia? Hai già dato incarico ad un'agenzia di rivenderti la casa? Solitamente il termine massimo di 6 mesi è quello di DURATA dell' INCARICO, la data ultima entro la quale l'agenzia ha il diritto di trattare il tuo immobile (occhio perchè solitamente è tacitamente rinnovabile).
Altra data può essere quella di OBBLIGO A VENDERE, ossia se l'agenzia ti trova l'acquirente tu ti dai disponibile fin da subito a presentarti dal notaio ENTRO quella data se l'acquirente avesse fretta.

Sarebbe utile vedere personalmente l'incarico che hai fornito, quindi:
- o lo trascrivi con calma nella sua completezza in questa discussione (togliendo i dati sensibili come nomi e cognomi)
- o lo scannerizzi e me lo mandi via mail (sempre meglio togliendo dati sensibili, ma in questo caso se non riesci e ti fidi lo stesso non è un problema). A tal proposito puoi servirti di quest'indirizzo: sandro_85@libero.it

In ogni caso stai sereno! Ho visto persone in situazioni MOLTO peggiori!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sandro, sei un grande!!
Competente, esauriente e soprattutto sensibile e disponibile. Hai tutte le caratteristiche per una luminosa e soddisfacente carriera in questa attività. Bravo!

Taita ;)

(quanno ce vo' ce vo'!) :occhi_al_cielo:
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Poi comanda l'Amministratore che ha nominato lui come gli pare ed a nostro danno.
Di solito il primo amministratore lo sceglie il costruttore, ma se ai condomini non va bene fate una riunione e lo sollevate dall'incarico, ovviamente se rappresentate la maggioranza delle quote millesimali! Meglio cambiare se fin dall'inizio non corre buon sangue.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto