Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Tra l'altro, aggiungerei: se ITAS un Giugno di qualche anno dovesse passare dei guai, dei quali non si sapesse né l'esito né le conseguenze, Auxilia (e quindi fiaip) sarebbe quindi (seguendo lo stesso filo ILLOGICO) "una società che vende assicurazioni farlocche" attivate a marzo?
E a un associato che si associa a Luglio, presenterebbe forse un altra assicurazione professionale (tra l'altro se non sbaglio pagata a trecentosessantacinquesimi)?

Capisco difendere il posto di lavoro... ma magari potreste farlo con risultati, pare funzioni di più... come va il cercacasa?

;)
 

studiopci

Membro Storico
Io credo che ci sia un senso nella mera accezione del termine psicologico : " fenomeno consistente nell'apparente spostamento delle facoltà percettive." ( Enciclopedia Treccani ) è chiaro che un'errata percezione della notizia ha portato come risultato l'incontrollato desiderio di esternazione.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
è chiaro che un'errata percezione della notizia ha portato come risultato l'incontrollato desiderio di esternazione.
Perdonami, ma mancherebbe il movente... come mai questo senso di rivalsa verso "immobilio" che avrebbe la colpa di vendere (guadagnandoci) polizze di una assicurazione che sta passando dei guai che tra l'altro, parrebbe che alla fine non avranno conseguenze effettive sulla copertura?

Quale sarebbe stata la molla?

Posto per assunto che:

1) Non si sa per certo cosa accada a Carige.

2) Pare che ciò che accade in questi giorni porti a una sanatoria della questione sollevata che quindi non sarebbe mai "scoppiata" (non mi risultano richieste di risarcimento di colleghi a Carige che non siano state liquidate, mi sbaglio?)

3) Immobilio non ha alcuna responsabilità ne potere nel cambiare le cose che accadono a Carige come non ne avrebbe nel caso Auxilia (e quindi fiaip) se avvenisse la medesima cosa ad ITAS.

Quindi:

Come mai quell'animosità nemmeno troppo nascosta di Gianluca (basta vedere l'incalzare dei post) nelle domande che non era nemmeno retoriche ma proprio contenenti quasi una "denuncia"? ( "carige non ha i soldi per pagare le polizze e voi [dello staff :D ] le vendete, se non paga [ Carige], pagate voi?" scrive Mezzetti sopra)

Io sinceramente, forse sbagliando, credo che il movente nasca dalla "individuazione" di una concorrenza considerata sleale e anche considerata "cialtrona" : penserebbero forse quindi che immobilio venda assicurazioni delle quali, non avendone contezza, poco sa, quindi vendendo robe poco bone .
Questa pratica, tra l'altro, inficerebbe (sempre secondo quanto io pensi e supponga in maniera assolutamente fantasiosa pensino in quel di piazzale flaminio, 9) la possibilità di attirare tesseramenti di fiaip, che come sapete al di la della questione enasarco (tra l'altro ben strillata) ha poche altre cose per le quali farsi apprezzare da noi ignorantoni che non sappiamo quanto quotidianamente ci supporti nel nostro lavoro.

Quindi un gettare una pulce nell'orecchio per richiamare gli agnelli all'ovile, paventando i pericoli di starne fuori, nelle mani di improvvisati forummisti :)

.... nulla da fare il politichese non fa per me... il prossimo post sono più diretto, lo prometto.
 
Ultima modifica:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per correttezza Gianluca lo devo comunque ringraziare:

mi stavo dimenticando di sottoscrivere la polizza di Immobilio e lui me l'ha ricordata..
operazione riuscita.

Immagine 2.jpg


PS
Se ripassi dal forum vediamoci qui tra 360 giorni ;)
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Caro Custode, ottimo stile, forse era meglio rispondere e non denunciarmi!!!!! Ma purtroppo per te qui non esiste nessuna diffamazione solo la giusta richiesta di informazioni da un possibile vostro cliente ad un fornitore quale tu sei !!!!!! Comunque complimenti per l'ottimo servizio clienti, una domanda , una denuncia ! Bravo!
Non so che social frequenti, ma sei parecchio agitato :) Non so cosa pensavi di ottenere entrando in una comunità molto affiatata di persone a gamba tesa, in modalità "troll-on", diffamando una banca tra le prime in Italia, protetta - come le altre - dai consueti organi di controllo e tutela, annunciando una falsa notizia.

Secondariamente non ti ho affatto denunciato (certe cose le lascio a chi è abituato a usare espedienti anziché individuare soluzioni - ogni riferimento a persone e associazioni è del tutto casuale ;) ) ma ti ho solo messo in guardia - come peraltro facciamo per qualsiasi utente che dimenticandosi che questo è un posto pubblico e dove chiunque può esprimersi (e anche qui evito di evidenziare altri luoghi dove vige la censura e il partitismo tanto familiari a chi conosciamo bene) nel rispetto del regolamento - sul diffamare un ente il quale potrebbe farti passare dei guai. Quindi ti ho solo difeso da te stesso.

In ultimo, ma non per ultimo, ho rivolto la tua "domanda" - sebbene sottoforma di trollesca butade di cattivo gusto - alla Compagnia per avere una smentita ufficiale, non tanto per te che intanto non ci credevi nemmeno mentre la scrivevi tanto era una castroneria buttata li, ma per chi legge e leggerà questa discussione che - sempre nel rispetto dell'onestà intellettuale non proprio di moda in altri ambienti immobiliari che conosciamo bene - potrebbe farsi un'idea sbagliata non conoscendo bene l'argomento.

Pertanto pubblico la risposta integrale as is della Compagnia che mi è arrivata poco fa.

Buonasera,
sicuramente il Sig. Mezzetti merita una risposta, anche se ha evitato di citare le fonti alle quali ha attinto una notizia peraltro da vero “addetto ai lavori”, visto che le riserve sinistri sono conosciute soltanto dagli amministratori della Compagnia e dai verificatori dell’organo di controllo.

Non entro nel merito della questione riserve e mi permetto di osservare soltanto che affermare “la Carige non ha riserve per pagare i sinistri” è poco più che una favola metropolitana, come le sirene su internet, al netto delle mele marce, come i politici corrotti o di quelli che parlano dei mediatori immobiliari fraudolenti…

Da un punto di vista tecnico la Carige Assicurazioni S.p.A. è soggetta al controllo dell’Ivass, l’ultima verifica è terminata il 1.3.2014 e non è stata effettuata alcuna contestazione circa le riserve.

La semestrale 2014 chiude con un utile considerevole (superiore anche a quello di alcune compagnie di dimensioni molto più grandi di Carige).

La Carige Assicurazioni S.p.A. è controllata al 100% dal Gruppo Banca Carige che ha appena terminato l’aumento di capitale e rappresenta il 6^ Gruppo Bancario Italiano.

Circa la vendita delle 2 compagnie di proprietà della Banca Carige (Carige Assicurazioni S.p.A. / Carige Vita Nuova S.p.A.) che è in corso, proprio in queste ore il CDA della Banca sta decidendo se accettare un’offerta di circa 400 milioni da parte di un Gruppo Tedesco o analoga offerta da parte di un Fondo Americano (evidentemente oltre a non essere finite le riserve, la valutazione fatta dai soggetti stranieri indica la presenza di un corposo valore).

Concludo rispondendo in modo diretto alla domanda: le polizze emesse da Carige Assicurazioni sono valide, efficaci ed anche molto ben posizionate come condizioni e prezzo sul mercato.

Faccio presente che di questa risposta mi assumo ogni responsabilità a titolo personale, ma se dovessi riscontrare sul blog citato nella comunicazione ulteriori “illazioni prive di fondamento” trasmetterò immediata comunicazione al Ns. ufficio legale di sede per le querele del caso.

Cordiali saluti.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto