1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. roberto1

roberto1 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Ciao a tutti,
    un amico mi ha chiesto info in merito al pagamento della polizza vita legata al mutuo al quale sta per accedere, in pratica su un mutuo a 30 anni di 150.000,00 la banca gia ha chiesto 7.000,00 all'erogazione + altri 30 euro a rata totale 17.800,00, mi sembra un po alta come somma considerando che con le nuove normative le polizze dovrebbero essere piu basse e sicuramente piu concorrenziali con altre agenzia.
    grazie per la celere risposta

2. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    I 7000 di stipula mi sembrano un pò alti.
    L'assicurazione ( se il 30e è fisso nei 30 anni) è nellamedia delle assicurazione sulla vita.

3. gennaro63

gennaro63 Membro Attivo

Mediatore Creditizio
    Considerato il totale siamo quasi al 12%....mi sembra un pò troppo esagerato.....quale è l'istituto erogante ?...

4. roberto1

roberto1 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    intesa san paolo

5. gennaro63

gennaro63 Membro Attivo

Mediatore Creditizio
    Considera che oggi che oggi le polizze assicurative sono il nuovo eldorado..per le banche...una volta c'era solo quella di incendio e scoppio...a queste oggi abbiamo la perdita del posto del lavoro...la causa per premorienza una invaliditá parziale o totale al lavoro...etc...se consideriamo il mercato bancario..oggi la media di tutte queste polizze va tra un 5 % fino al 9,70% sul capitale erogato...quindi c'è qualcosa che non quadra...questa è materia da isvass ( ex Isvapp ) ti consiglierei di farti consegnare la polizza che ti vogliono sottoporre....è verificare....è sopratutto....vedrei un'altro istituto....la quota di Ltv sull'erogato a quanto corrisponde?

6. roberto1

roberto1 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    cosa sarebbe LTV sull'erogato??????????

7. gennaro63

gennaro63 Membro Attivo

Mediatore Creditizio
    È la quota del finanziamento in percentuale sul prezzo....anche quello concorre nella determinazione delle spese....

8. roberto1

roberto1 Nuovo Iscritto

Altro Professionista

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina