roberto1

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao a tutti,
un amico mi ha chiesto info in merito al pagamento della polizza vita legata al mutuo al quale sta per accedere, in pratica su un mutuo a 30 anni di 150.000,00 la banca gia ha chiesto 7.000,00 all'erogazione + altri 30 euro a rata totale 17.800,00, mi sembra un po alta come somma considerando che con le nuove normative le polizze dovrebbero essere piu basse e sicuramente piu concorrenziali con altre agenzia.
grazie per la celere risposta
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
I 7000 di stipula mi sembrano un pò alti.
L'assicurazione ( se il 30e è fisso nei 30 anni) è nellamedia delle assicurazione sulla vita.
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Considera che oggi che oggi le polizze assicurative sono il nuovo eldorado..per le banche...una volta c'era solo quella di incendio e scoppio...a queste oggi abbiamo la perdita del posto del lavoro...la causa per premorienza una invaliditá parziale o totale al lavoro...etc...se consideriamo il mercato bancario..oggi la media di tutte queste polizze va tra un 5 % fino al 9,70% sul capitale erogato...quindi c'è qualcosa che non quadra...questa è materia da isvass ( ex Isvapp ) ti consiglierei di farti consegnare la polizza che ti vogliono sottoporre....è verificare....è sopratutto....vedrei un'altro istituto....la quota di Ltv sull'erogato a quanto corrisponde?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto