eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
privatbank aderisce al fondo tutela depositi della lettonia come da normativa europea. Ergo e' lo stato lettone e non quello italiano garante.

hai detto nulla.
già, in caso di effettiva attivazione del fondo interbancario italiano non si ha certezza di modalità e tempistiche (intendo quelle effettive, non quelle "normative"); figurati su quelle di una banca esteuropea.

per quel che vale, le perplessità non sono solo mie:

Altroconsumo Finanza - Analisi - Pronti contro termine - I conti della Privatbank

fermo restando che, per 20 bps di spread... cui prodest.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
hai già postato la jpeg dove si chiarische che 2,25 lordo è 1,67 netto; penso che sia già chiaro anche al più sprovveduto. no?
Non mi sembra di aver letto risposte da chi ha postato l'1,850% netto... o mi sono persa qualche post?

Mi spieghi come si fa a rispondere al primo post e a stabilire se è un buon affare quando il metro di paragone è il rendimento dei soldi in banca... non sapendo la differenza tra lordo e netto? O il paragone con l'amico che affitta a 600€ quando non si sa se è incluse spese o no? ... quindi a stabilire che tutte le case erano effettivamente CIOLE?

Se facciamo i paragoni su quello che NON ESISTE... non esiste nemmeno risposta al primo post. Che potrebbe essere riformulata solo in: prevedete a breve un rialzo o un abbassamento dei prezzi? Tutto il resto non serve a nulla.

Quindi tiriamo fuori tutti la sfera di cristallo e facciamo la nostra previsione...
Ben diverso dal dire, valuto effettivamente l'acquisto di un immobile con tutti i PRO e i CONTRO, valuto tutti i vantaggi che ho in + (visto che nessuno mi caccia se resto un po' di +...) e cerco i trarre un vantaggio sulla base dei rischi che voglio/posso correre.
Perché questa valutazione va fatta su dati veri e non certo sulle invenzioni.. perché poi i conti non tornano... e la matematica non è un'opinione! (certo.. per chi i conti li sa fare...)
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Non mi sembra di aver letto risposte da chi ha postato l'1,850% netto... o mi sono persa qualche post?
cosa proponi?
che non si prosegua finchè solidum o chiunque altro intervenuto nella discussione non confermi che 2,25 lordo sia 1,67 netto? (tralasciando il fatto che, a quanto pare, non è che solidum "abbia fatto finta di nulla"; dalla precisazione non si è connesso.

quando è chiaro, penso a chiunque che comunque lo scopo di @solidum90 non è investire ma comprare una prima casa "comoda"?
tanto per sapere...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
cosa proponi?
che non si prosegua finchè solidum o chiunque altro intervenuto nella discussione non confermi che 2,25 lordo sia 1,67 netto?

quando è chiaro, penso a chiunque che comunque lo scopo di @solidum90 non è investire ma comprare una prima casa "comoda"?
tanto per sapere...
E' qui che sbagli leggi il post... il suo scopo è comprare una casa che sia un "buon/ottimo affare"... E' chiaramente scritto nel primo post...
Come lo stabilisci l'affare?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
E' qui che sbagli leggi il post... il suo scopo è comprare una casa che sia un "buon/ottimo affare"... E' chiaramente scritto nel primo post...
Come lo stabilisci l'affare?

si, peccato che prima ti abbia detto che è una casa in cui andarci ad abitare lui, da subito.
concetto espresso in maniera forse non esplicita ma che ha ribadito poco oltre.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
si, peccato che prima ti abbia detto che è una casa in cui andarci ad abitare lui, da subito.
Leggi il primo post...
Premetto che non ho assolutamente fretta, posso stare tranquillamente dai miei per un altro anno o anche oltre, diciamo che se compro vorrei fare un buon/ottimo affare.
Ha cambiato idea quando è arrivata la proposta dell'immobile in affitto, scelta rispettabilissima.
Ma quindi significa che se non acquista ora... aspetta senza problemi a casa? Perché li c'è scritto così... mentre se prende in affitto... lo cacciano di casa...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
l'ho letto fin dalla prima volta.
a me sembrava abbastanza chiaro che lo scopo fosse quello di andarci ad abitare lui, da subito, e di tenerlo per una decina d'anni.
al di là di quello che posso aver capito io, solidum successivamente ha ribadito che questa fosse l'idea: "se non lo compro sto con i miei, ma se lo compro ci vado dentro io, da subito".

se queste sono le premesse (mi pare lo siano, visto che sono state confermate), valuta tu se ha senso proporgli alternative.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Io pure l'ho letto fin da subito... e l'italiano penso sia chiaro dall'inizio incluse le frasi espressamente scritte che non lasciano spazio a fraintendimenti altrimenti nessuno sano di mente avrebbe proposto un immobile in affitto no?

Perché se no vuol dire che quando uno scrive A... noi dobbiamo pensare che sia B... perché frutto di chissà quale altro calcolo mentale.... (avvenuto successivamente)

Detto questo, dato che ci piace spostare argomento, non capisco che alternative si debbano proporre rispetto alla domanda posta"acquistare per andarci ad abitare".
Che risposta serve? Che alternativa bisogna proporre a questo? Quale consulenza serve?

Se ti serve la casa "comoda" vai ti compri la casa e ci abiti. E' molto semplice anche perché non ti serve il mutuo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto