Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Per il resto a 10 come dovrebbe essere considerato? Sfitto. È una particella che non ha utilizzo al momento. Che poi dentro casa si faccia altro...ripeto. ade non viene a controllare di certo.
@Luna_...... ad arrangiarsi gli italiani non hanno bisogno di molti consigli ....

Che in pratica una stanza non faccia la differenza per nessuno è un fatto: ma se la porzione A10 fosse più significativa, non mi sembrerebbe teoricamente corretto trascurare il fatto che danix di fatto dà il possesso dell'intero immobile al conduttore.

Logica vorrebbe che il contratto e la registrazione includessero entrambe le posizioni catastali.

Diciamo che la soluzione suggerita, evita di spremersi le meningi e aggira l'ostacolo.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
@Bastimento vai a chiedere a chi gli ha diviso le stanze in questa maniera.......eh...stavolta diamo s Cesare quel che è di Cesare
Diamo pure a Cesare quel che è di Cesare..... ma anche a Pompeo quel che è di Pompeo....

Quel Cesare li , gli ha fatto risparmiare finora un bel pacco di euro in IMU, ICI e via discorrendo... Poi un po di complicazione ci può anche stare ...:^^:
 

Danilo Tops

Membro Attivo
Privato Cittadino
Diamo pure a Cesare quel che è di Cesare..... ma anche a Pompeo quel che è di Pompeo....

Quel Cesare li , gli ha fatto risparmiare finora un bel pacco di euro in IMU, ICI e via discorrendo... Poi un po di complicazione ci può anche stare ...:^^:
Ehi Bast:risata::risata:...scusami per l'ennesimo disturbo...naturalmente anche tu @Luna_ puoi aiutarmi;);), mi sorge un dubbio: se io registro il contratto lunedì (per questioni di comodità e impegni) ma con decorrenza da gennaio 2016, nel 730 dovrò tener conto della data di registrazione o dell'inizio della locazione? :domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::pollice_verso::pollice_verso::pollice_verso::pollice_verso::pollice_verso::pollice_verso:
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
La registrazione deve essere fatta entro 30gg dalla data di stipula. Per le annualità successive il versamento va fatto entro 30gg dalla data di decorrenza della annualità del contratto
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Ma mi sembra che il quesito è un altro. Registra oggi con termine iniziale a gennaio. Quindi in 730 si indica da quando inizia il contratto non da quando si registra
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto