E633014

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Bah..
Ma quante menate.

La cantina risulta nel titolo di proprietà e quindi fa parte del contratto.

Essendo, per sua definizione, un bene immobile, dove volete che se ne vada sta cantina..?

Il perito potrebbe sorvolare sulla questione proprio per l'esiguità stessa del dilemma.

Molto probabile, come accade sovente nei condomini, che da decenni un'altro condomino utilizza una cantina pensando che sia la sua.
Mentre l'altro condomino utilizza quell'altra.

Acquisito il titolo, se non si trova la chiave di sta cantina, provvederai a rimuovere il lucchetto e fine del teatro.

Se la cantina è usata da un altro rivolgiti all'amministratore.


Per quanto riguarda le cose, che ancora sono in casa o nel box, non si capisce che vai cercando.
Di quale fiducia vai lagnandoti.

Fino al rogito la casa è la sua.
Commento segnalato, questo atteggiamento e questi toni li usa con qualcun altro. Lagnarsi, menate, ma come si permette? Io sto spendendo una cifra importante e pretendo che sia tutto in regola, ma lei chi è per permettersi di dirmi che mi faccio menate? Altri utenti hanno risposto con i toni giusti, se lei vuole offendere è un problema suo, non mio.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La cantina risulta nel titolo di proprietà e quindi fa parte del contratto.
Se è stata usata da un altro, che magari nel frattempo l'ha usucapita, non credi sia meglio saperlo prima del rogito ?
Non si capisce perché uno dovrebbe aspettare dopo l'acquisto per risolvere eventuali problemi, e tollerare di non vedere nemmeno una volta il bene che gli è stato promesso in vendita.
Inutile difendere l'agente; se non conosce la situazione della cantina, ha da informarsi, che è il suo lavoro.
 

E633014

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se è stata usata da un altro, che magari nel frattempo l'ha usucapita, non credi sia meglio saperlo prima del rogito ?
Non si capisce perché uno dovrebbe aspettare dopo l'acquisto per risolvere eventuali problemi, e tollerare di non vedere nemmeno una volta il bene che gli è stato promesso in vendita.
Inutile difendere l'agente; se non conosce la situazione della cantina, ha da informarsi, che è il suo lavoro.
Grazie mille, evidentemente non è una mia inutile "menata". Se per qualcun altro spendere centinaia di migliaia di euro è come comprarsi un vestito, buon per loro, ma non si permettano di venirmi a dire che mi lagno inutilmente o altro.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Uno farebbe una causa per usucapione per uno scantinato di 6 mq..??
Ma quale causa ?
Se uno ha usucapito la cantina in vendita, perché l'ha in uso da più di 20 anni senza problemi, tu acquirente non puoi fare più nulla, anche se la cantina è inserita nel rogito di acquisto del tuo venditore.
La causa la perderesti, e poi dovresti rifarti sul venditore, che ti ha venduto quanto non era più suo.
£ se invece c'è stato uno scambio di cantine, il problema è minore, ma va risolta e ufficializzato lo scambio; perché l'acquirente dovrebbe farsene carico, quando la responsabilità è del venditore ?
Questo è quello che succede nella realtà, altro che accademia.
Io preferisco risolvere i problemi prima che diventino più grandi, tu fai come credi.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Grazie mille, evidentemente non è una mia inutile "menata". Se per qualcun altro spendere centinaia di migliaia di euro è come comprarsi un vestito, buon per loro, ma non si permettano di venirmi a dire che mi lagno inutilmente o altro.

..volevo solo evitarti di buttare via tempo e risorse inutilmente.

Tra raccomandate, lagnanze in agenzia o peggio in avvocati.

Se vai in quel tuo condominio e parli con qualcuno tra i più anziani che abitano lì saprai tutto del tuo scantinato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto