U

Utente Cancellato 72152

Ospite
classica tecnica per mettere pressione, dicendomi "mi ha appena chiamato un signore che l'ha vista che vorrebbe comprarla", per questo non mi fido molto.

Qualcuno fa così, ma stai dimenticando che ci sono NUMEROSISSIMI "smerigliatori di prostata", alias perditempo, che chiamano anche se hanno 2 Euro in tasca, e niente più.
Ma al telefono non si vede quanti soldi ha una persona.
Quindi non è detto che l'agente stesse barando: è possibile, ma di certo non è sicuro.
 

lux91

Membro Junior
Privato Cittadino
Qualcuno fa così, ma stai dimenticando che ci sono NUMEROSISSIMI "smerigliatori di prostata", alias perditempo, che chiamano anche se hanno 2 Euro in tasca, e niente più.
Ma al telefono non si vede quanti soldi ha una persona.
Quindi non è detto che l'agente stesse barando: è possibile, ma di certo non è sicuro.
Verissimo, diciamo però che alcune armi per fronteggiare questi "turisti immobiliari" ci sono, del tipo che si può fissare la visita solo se in possesso della pre-delibera immobiliare, e se non sbaglio gli A.I hanno una lista di potenziali scartavetratori di palle seriali. Comunque come in ogni lavoro ci sono i pro e contro e non ha niente a che vedere con la professionalità e serietà di un A.I
 

lux91

Membro Junior
Privato Cittadino
Sì, direi di sì. Alla mia prima visita dell'appartamento, aveva usato la classica tecnica per mettere pressione, dicendomi "mi ha appena chiamato un signore che l'ha vista che vorrebbe comprarla", per questo non mi fido molto.
Spero comunque si risolva tutto. Grazie.
Sì sono patetici, guarda questo video e fatti 2 risate, domani magari lo vediamo a Zelig
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ci manca solo che non abbia nemmeno quello, dato che hanno gia firmato il contratto preliminare.... :shock:



La cantina è segnata nelle mappe catastali, nel precedente atto di vendita

...e vabbè dai..

Vedi Francy..

Si puo' capire che tu sia in buona fede o che vai ragionando in punta di diritto.

Tuttavia quando vai dando credito a congetture di questo tipo significa che approvi oscenità come queste:

ma penso sia difficile prevedere dall'inizio ogni possibile tentativo di truffa.
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Vedi Francy..
Non penso a nessuna truffa, ovviamente.
Casomai a una certa superficialità .
Sai che a me piace dormire tranquilla, come mi piaceva far stare tranquilli i clienti: se un agente non vuole suscitare inutili sospetti, o comunque vuole essere ritenuto affidabile, deve dimostrarlo anche nei dettagli.
Converrai che trovare scuse per non far vedere la cantina non fa una buona impressione, quindi trovo ragionevole approfondire, pretendendo di vederla.
Poi, se ci fosse qualche problema, sarà meglio affrontarlo prima del rogito.
Tutto qui, senza troppa dietrologia.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Casomai a una certa superficialità .

Ma nemmeno.

La questione è presto derubricata:

Il nostro @E633014 qua;

Dapprima, quando ancora era senza tante certezze per il suo mutuo, ha tralasciato ponendola in secondo piano, la questione della cantina.

Immagina tra le fasi di esame e riesame prima.
Della proposta e dell'accettazione dopo. Fino ad arrivare al preliminare, quanto tempo, quanti modi e quanti luoghi ha avuto a sua disposizione, per accertarsi e chiarire la posizione o l'apparizione del fantasma cantina.

In tutta questa incertezza, ecco pure e semplicemente spiegato, perche' l'alloggio assieme al box, siano ancora pieni delle cose del venditore.
Che bene fa', a non toccare neanche uno spillo, senza prima avere la certezza che arrivino per davvero i soldi promessi.

Appena ricevuto il primo nulla osta da parte della banca, ecco vedere come l'agnello di prima voglia ora atteggiarsi a leone.
Con ruggiti di diffide formali e avvocature di sorta.

Nella stravaganza, che la perizia ancora s'ha da fare e che non è affatto scontato, che questa risulti congrua in relazione alla sua capienza di acquisto.

Leone senza criniera.

Comunque per tua informazione :

 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Comunque per tua informazione :
In quel caso non aveva usucapito, non avendo dimostrato il possesso continuativo.
Bel pirl... probabilmente bastava metterci un lucchetto ...
In tutta questa incertezza, ecco pure e semplicemente spiegato, perche' l'alloggio assieme al box, siano ancora pieni delle cose del venditore.
Questo mi pare normale, fino al rogito.

Ma non vorrai difendere a spada tratta un agente che in tanti mesi non è stato in grado di mostrare una cantina, anche se piena ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto