Sissi72

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
ho un problemino, ho saputo solo dopo la successione di una mia zia (che mi ha lasciato la sua casa) che sulla collina del paese c'è una piccola area boschiva (di circa 300mq praticamente senza valore commerciale) della quale risulto essere proprietaria dei 5/6. Questo pezzetto di terra non ha accessi se non pedonali da un sentiero e non so proprio cosa farmene. Posso cederlo gratuitamente al comune anche pagando le spese del notaio? grazie in anticipo per i vostri consigli.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dubito che il comune accetti 1/6 di una proprietà.

Non fai prima a cederlo agli altri 5/6 ?
 

Sissi72

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
sono proprietaria dei 5/6 e 1/6 rimanente dovrebbe essere proprietà di tutti gli eredi del mio pro-zio da cui ho ereditato. Non so nemmeno chi siano e come rintracciarli. Non so davvero come liberarmi di questo piccolo terreno.
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Anche mio padre ereditò 1/96 di terreno a pascolo/prato con R.D. e R.A. di circa 10 centesimi.....solo rotture di scatole.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
sono proprietaria dei 5/6 e 1/6 rimanente dovrebbe essere proprietà di tutti gli eredi del mio pro-zio da cui ho ereditato. Non so nemmeno chi siano e come rintracciarli. Non so davvero come liberarmi di questo piccolo terreno.

Scusa, ho scambiato le quote di proprietà.

Per cercare gli altri eredi, non avete fatto la successione ?
 

Sissi72

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
quando è morto lo zio non è stata fatta la successione essendo ancora in vita la zia. Alla sua morte io ho ereditato la sua quota e non quella dello zio per la quale non era stata fatta la successione.....cosi mi ha detto il notaio alla pubblicazione del testamento e alla successiva successione alla pro zia
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Incarica un tecnico della tua zona, che abbia l'occhio investigatore e fagli fare le ricerche.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto