1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. zuley

zuley Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    buona sera a tutti volevo sapere visto che sono in nero da 1 anno e pago 600€ di affitto a dicembre volevo pagarli con un assegno l'affitto e il proprietario per pararsi il cu.... mi ha fatto firmare una lettera in cui dice che l'appartamento non è piu' idoneo alle mie esigenze e che entro febbraio devo andare via pagandoli a partire dal mese di dicembre 600E , ha fatto questo per coprirsi visto che io li volevo pagare con assegno. volevo sapere se posso fare la cedolare secca se mi posso appoggiare a questa legge visto che lui mi ha fatto firmare quella lettera sono in affitto dal 25/02/2011 con un contratto di comodato gratuito, ieri mi ha chiamata e mi ha insultato in tutti i modi perche dice che ha venduto la casa e che io devo sloggiare!!! aiutatemi vi prego ho 24 anni con un bambino di 2 anni sono sempre stata puntuale con i pagamenti il proprietario non fa altro che insultarmi e chiedermi quando me ne vado e che se non gli pago me la fara' pagare aiuto!!!

rodriguez

2. Pennylove

Pennylove Membro Assiduo

Privato Cittadino
    La mini sanatoria si è chiusa il 6 giugno scorso. In caso di omessa registrazione del contratto di locazione - afferma la circolare n°26/E dell'Agenzia delle Entrate - ovvero nel caso sia in essere un contratto di comodato fittizio, puoi procedere alla formalità di registrazione, pur in assenza di un contratto scritto. Dal momento della regolarizzazione decorre un nuovo periodo di 4 anni (prorogabile) con canone fissato in misura pari al triplo della rendita catastale. I precedenti accordi sono giuridicamente nulli. Puoi procedere in proprio a denunciare la situazione di irregolarità fiscale del tuo contratto oppure avvalerti dell'assistenza di una organizzazione di categoria (Sunia, Sicet ecc.).

A gcaval e zuley piace questo messaggio.
  3. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    annuale....

A pensoperme e gcaval piace questo messaggio.
  4. superpilu3000

superpilu3000 Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    il vero problema è che per far ciò rodriguez ha bisogno dei dati del proprietario, e i dati catastali completi dell'immobile, poi servirebbe la prova del nero...associazione di inquilini OK:ok:
    Rodriguez puoi inviare i dati del comodato ne hai una copia? durata motivi di risoluzione (ad es vendita etc) ci sono i dati catastali dell'immobile?
    quanti mesi hai pagato con assegni?
    In che città si trova l'immobile?

5. gio10372

gio10372 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Non avete fatto neanche la cessione del fabbricato...in questura???

6. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    1) La cedolare secca, è una forma di tassazione del canone percepito dal proprietario; solo questt'ultimo può scegliere. Corretto comunque richiamarsi al decreto che ha istituito la cedolare secca, perchè prevede appunto sanzioni in caso di mancata registrazione o falso contratto di comodato.

2) Verificare se ciò comporta conseguenze anche all'inquilino.
    3) Non credo che finora rodriguez abbia pagato con modalità tracciabili (assegni) quindi vedo difficile dimostrare il pagamento.
    4) Purtroppo ha anche firmato una lettera di recesso che imputa a sè le motivazioni, non alla volontà del proprietario di vendere.

Ok per assistenza da parte di qualche associazione.

7. zuley

zuley Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    a superpiluu300 comodato duso pagato in nero

sono in affitto dal 25 02 2011. ho tutti i dati che mi ha stampato l'unione inquilini di roma, cè un'altro problema ho sentito il patrone di casa che diceva che la casa non era dichiarata al catasto visto che era un'appartamento unico che è stato diviso in due

8. zuley

zuley Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    bastimento cedolare secca affitti in nero help me

__non ha mai voluto assegni o versamenti

9. superpilu3000

Agente Immobiliare
    non ti care ingannare, lo puoi fare, i dati del catasto sono relativi all appartamento unico di cui tu hai fittato una porzione, niente di illegale si farà una proporzione in base alla superficie occupata, se hai lindirizzo del proprietario comincia a pagare con vaglia postale, cambia la serrTura se non l'hai già fatto. cosa c'è scritto in parti olare nella lettera? quanto dura il comodato?

10. Bastimento

Privato Cittadino
    Ho segnalato i punti critici, ma non disperare: non sei entrata nell'alloggio abusivamente e con la forza: anche il proprietario ha difficoltà a giustificare a che titolo tu sei nell'appartamento gratuitamente.

11. zuley

zuley Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    hai msn? il mio è **************

12. zuley

zuley Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    io li ho detto al proprietario che ero disposta a rimanere in nero se mi abbassava l'affitto, ma lui ha detto che sta vendendo casa e che devo stare alle condizioni del nuovo proprietario al quale io non voglio firmare nessun contratto. aiutoooooooooo

13. zuley

zuley Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    superpilu3000--- cosa devo fare mi puoi dare le indicazioni non mi so muore da sola, pultroppo non sono mai libera perchè la mattina lavoro e il pomeriggio devo stare con mio figlio di due anni.... aiuto

14. zuley

zuley Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    verso le 13:30 alleghero copia del contratto scannarizzata

15. superpilu3000

Agente Immobiliare
    preparati é una battaglia che tu combatterai con gli avvocati (dopo ti do il link per iniziare la consulenza con un costo di 40 euro) e lui combatterà con telefonate, urla, citofonate, scenate ingiurie minacce etc etc.
    quindi intanto :

1) intesta le bollette a te se non lo sono già basta una telefonata al numero verde con n cliente o contatore
    2) cambia la serratura e non rispondere piú al proprietario, se hai solo il cell cambia numero.
    3) non farlo entrare piú in casa e pretendi di essere contattato solo per iscritto.
    4)chiama il numero di questa associazione che costa 40 euro e ti da assistenza legale completa Affitti in nero: la rivoluzione del mondo sommerso ora è possibile. E parte da Roma
    5) vai in posta e con il nominativo e l'indirizzo fai una vaglia postale del canone, con causale affitto mese x casa via yz conduttore pinco locatore caio
    6) se ti insulta, molesta, disturba con citofono porta etc vai immediatamente ai carabinieri e fai regolare denuncia.
    7) tienici informati sugli eventi ed in bocca al lupo! :applauso::ok:

ps se sei su fb possiamo mandarci mess in privato.

16. zuley

zuley Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    si Karolina Rodriguez Diaz. e tu?

17. zuley

zuley Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Karolina Rodriguez Diaz.

18. zuley

zuley Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    buonasera, sono sempre io maria, scusi se sono cosi invadente ma sono sola con mio figlio è lei è l'unico al quale posso rivolgermi e l'unica persona che mi sta dando una mano di questo la ringrazio con tutto il cuore!!! oggi alle 17:30 sono andata alle poste a ritirare una raccomandata arrivata ieri ma io non cero. cè scritto: dal proprietario__-in relazione alla sua raccomandata a mano che ha scritto il, con la quale da formale disdetta del contratto di comodato, si prendo atto della disdetta-visti i buoni rapporti intercorsi-rinunciando,pero',ad una forma di pagamento da lei proposto in luogo del contratto,attuale,che è in forma gratuita. pertanto l'autorizzo a rimanere nell'appartamento fino al 15 febbraio 2012 data oltre la quale dovra lasciare l'immobile. per quanto concerne l'importo da lei consegnato per la somma di € 600 a copertura delle spese condominiali, sara mia cura eseguire il consecutivo delle spese da febbraio 2011 a febbraio 2012, il quale le verra reso noto alla consegna delle chiavi. io pagavo affitto comppreso il condominio e di caparra li avevo dato 1200€. questo è pazzo!!!la raccomandata a mano l'ha scritta lui non io

19. Bastimento

Privato Cittadino
    La cosiddetta raccomandata a mano l'hai firmata?

20. superpilu3000

Agente Immobiliare
    hai chiamato al numero che ti ho dato?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina