1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. antonellifederico

    antonellifederico Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Giovedi, 27 Gennaio 2011 - 16:45
    Affitto bloccato se il proprietario dell'immobile sceglie di pagare le tasse adottando la cedolare secca. La novita' e' contenuta nelle ulteriori modifiche al decreto sul federalismo municipale proposte dal ministro per la semplificazione, Roberto Calderoli, e illustrate nella Commissione bicamerale. In sostanza, il proprietario di immobili che sceglie la cedolare secca (al posto del sistema ordinario dell'IRPEF) rinuncia, per il periodo corrispondente alla durata dell'opzione, a chiedere aumenti del canone, compreso l'adeguamento all'indice Istat. L'opzione per la cedolare secca, viene poi specificato nel nuovo testo, non ha effetto se il locatore non comunica all'inquilino la sua scelta attraverso lettera raccomandata con la quale rinuncia a chiedere aumenti a qualsiasi titolo.

    apperò!!
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Bene per l'inquilino, ma rimane sempre il fatto che al di sotto dei 28.000 € di reddito, o si fa una patta con le norme attuali o addirittura si paga di più....

    Silvana
     
  3. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Io sono favorevole. Mi pare che le proposte siano interessanti: cedolare secca, calo imposta di registro ect.. staremo a vedere
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina