Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,vorrei consiglio!
Ho fatto acquisto casa tramite agenzia a settembre
Dopo L acquisto, portai il geometra per un preventivo,per ristrutturare casa e si rese conto che alla villetta acquistata,dalla piantina manca L abbàino che i vecchi proprietari hanno fatto in un secondo momento!
Una specie di sottotetto,non so come spiegarvi
C’è la scala con cui posso salire sopra ma il sopra non è dichiarato in alcun modo
E prendendo la vecchia cartina effettivamente al comune non risulta,anche esteticamente all esterno ha un altro aspetto
La mia domanda è secondo voi posso procedere con eventuale denuncia sia ai vecchi proprietari che all agenzia?
O rischio che mi fanno buttare il tetto
I vecchi proprietari non vogliono alcun modo partecipare a nulla
Ps per regolarizzare il tutto mi hanno chiesto 7000 euro
Datemi consigli,sono nello sconforto
Si presume che se hai acquistato l'immobile lo hai visitato e hai visto le planimetrie. Converrai che l'assenza di un piano era facilmente riconoscibile. Saltare fuori a metà gennaio 2024 con 'posso procedere alla denuncia' non è credibile...
 

Simooooo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si presume che se hai acquistato l'immobile lo hai visitato e hai visto le planimetrie. Converrai che l'assenza di un piano era facilmente riconoscibile. Saltare fuori a metà gennaio 2024 con 'posso procedere alla denuncia' non è credibile...
Ma non è un secondo piano,è un sottotetto!!!!!
Alla piantina del
Comune che ho visionato dopo MANCA iL TETTO che hanno fatto
Non manca un secondo piano
MANCA il TETTO
 

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma non è un secondo piano,è un sottotetto!!!!!
Alla piantina del
Comune che ho visionato dopo MANCA iL TETTO che hanno fatto
Non manca un secondo piano
MANCA il TETTO
Allora chiamiamolo 'piano sottotetto'....la sostanza non cambia. Hai visto l'immobile? Sì. Hai visto le planimetrie prima di comprare? Sì..se non lo hai fatto risulta assurdo. Quindi era un fatto conoscibile.
Non puoi fare nulla se non fare causa con la consapevolezza che oltre ai 7000€ dovrai pagare anche le spese legali ....
 

Simooooo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Allora chiamiamolo 'piano sottotetto'....la sostanza non cambia. Hai visto l'immobile? Sì. Hai visto le planimetrie prima di comprare? Sì..se non lo hai fatto risulta assurdo. Quindi era un fatto conoscibile.
Non puoi fare nulla se non fare causa con la consapevolezza che oltre ai 7000€ dovrai pagare anche le spese legali ....
Ho visto la piantina del piano terra,ma al comune L esterno risulta diverso di com’è ora
 

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho visto la piantina del piano terra,ma al comune L esterno risulta diverso di com’è ora
E questo lo abbiamo capito tutti.
Hai visto l'immobile..hai visto la piantina (solo il piano terra perché il piano sottotetto non esiste)..potevi quindi facilmente notare che lo stato attuale e la piantina differivano. Ma hai comprato pur sapendolo.
Non puoi fare molto....anzi nulla.
Confermo quanto già scritto.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho visto la piantina del piano terra,ma al comune L esterno risulta diverso di com’è ora
Ma allora è l ESTERNO..
Bhe qui..ci siamo.
Vuoi dire che hanno alzato un piano e ci hanno fatto un tetto sopra (ovviamente ) ?
Spiegati con parole tue ma spiegati
Un conto è se hai preso sta catapecchia e questa è quella che è con un sottotetto e una scala.
Un altro conto se questi hanno alzato la casa di 5 metri e poi ci hanno messo un tetto sopra.
Ma a questo punto più che 7000 euro c è la fucilazione.
Quindi non credo..
Spiegati..
 

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma allora è l ESTERNO..
Bhe qui..ci siamo.
Vuoi dire che hanno alzato un piano e ci hanno fatto un tetto sopra (ovviamente ) ?
Mio caro truce mi permetto di esprimermi con umiltà...
Da quel che scrive sì, ma pare che il piano sottotetto fosse facilmente fruibile anche grazie ad una scala non segnalata. Altezza massima 2,40 m che avrebbe potuto essere usata come ulteriore spazio.....ma che si 'scopre' non dover esistere....
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mio caro truce mi permetto di esprimermi con umiltà...
Da quel che scrive sì, ma pare che il piano sottotetto fosse facilmente fruibile anche grazie ad una scala non segnalata. Altezza massima 2,40 m che avrebbe potuto essere usata come ulteriore spazio.....ma che si 'scopre' non dover esistere....
Ma si carissimo..ma vedi..anche nella casa di Trucida in Liguria abbiamo una cosa del genere.
Ci abbiam messo un proiettore con il quale Trucida vede i suoi film dell orrore preferiti, gli humidor per i miei sigari e una cantinetta per i miei whiskey .
Ovviamente è abusivo e quando ho preparato il rogito l ho avuto in regalo.
Mica mi han fatto pagare 65 mq in più.
Orbene adesso vuoi che chiamo quel santo AI che si è sentito rapinare prima da Trucida e dopo da me per dirgli ridammi quelle due,lire che ti ho dato perché il locale soppalco,e abusivo e tu non me lo hai detto ?
Perché qui di questo si tratta
Vedo difficile que abbiano nel caso alzato la,casa di 5 metri e poi coperta a tetto…sennò altro che 7 pali…li fucilavano.
Il resto l ho già detto
 

Simooooo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma si carissimo..ma vedi..anche nella casa di Trucida in Liguria abbiamo una cosa del genere.
Ci abbiam messo un proiettore con il quale Trucida vede i suoi film dell orrore preferiti, gli humidor per i miei sigari e una cantinetta per i miei whiskey .
Ovviamente è abusivo e quando ho preparato il rogito l ho avuto in regalo.
Mica mi han fatto pagare 65 mq in più.
Orbene adesso vuoi che chiamo quel santo AI che si è sentito rapinare prima da Trucida e dopo da me per dirgli ridammi quelle due,lire che ti ho dato perché il locale soppalco,e abusivo e tu non me lo hai detto ?
Perché qui di questo si tratta
Vedo difficile que abbiano nel caso alzato la,casa di 5 metri e poi coperta a tetto…sennò altro che 7 pali…li fucilavano.
Il resto l ho già detto
Mamma quante parole senza senso dici!ma nn commentare piu
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto