PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
mi vieni a dire che è preferibile mettere in commercio sto tipo di immobile prima delle dovute verifiche, rispetto ad un immobile "sano e commercialmente vendibile?"

Se ci mostri dove io ho scritto questi argomenti io mi mangio un asino intero e crudo.

Di quelli di Martina Franca, vicino casa tua, che dovresti conoscere bene :D

e tu pensi che 1 caso sporadico dove trovi il cristiano che vuole fare l'affare che vuole aspettare, il tipo cheha bisogno di liquidità, e guarda caso grazie alla sfuriata hai ottenuto tutto?

La statistica ci insegna che se una cosa tecnicamente sia possibile e storicamente sia avvenuta, questa può ripetersi migliaia e pure infinite volte.

Un pò come per gli incidenti stradali.

Se pur nessuno dei sessantamila e rotti utenti presenti su questo forum, oggi non ha fatto un incidente automobilistico, cio' non esula che sul nostro territorio nazionale proprio in questo momento, si contino centinaia di incidenti stradali.

Chissà quanti concittadini oggi, hanno sottoscritto una proposta di acquisto senza dover necessitare di intervento mutuante, sarebbe simpatico pure sapere.

Questo dato di fatto, pare una cosa così semplice e banale in tutta la propria serietà, che mi stupisco delle tue risposte.

Non vorrei ritenere che queste, siano date giusto per ottenere, soltanto quel risultato tipo "dell'ultima parola".

Non tutti certamente possono avere la fortuna di poter sostenere un acquisto immobiliare senza alcun sostegno bancario, tuttavia ciò non toglie che molti lo possano fare.

Un dato senza ombra di dubbio che è assai più rilevante, è che DI SIcuro, molte volte di più sono quelli che viceversa, necessitano di quella rapida ed efficacia liquidità che loro hanno disponibile.

Una cosa così semplice che quasi mi stupisco a dovertela spiegare. :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Seya

Membro Attivo
Professionista
già sono pochi chi ha liquidità di questi pochi pensi che cercano casa senza agibilità e vogliono aspettare?una grossa percentuale punta sul "facile"
mi sa che l'ultima parola, non sono qui io ;)
ps_ martina franca è provincia di taranto tutt'altra zona ^^
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ragazzi, ma di che cosa stiamo parlando ?
Se l'abitabilità diventa obbligatoria davvero e non a sentimento del notaio e della Banca, non si potranno vendere centinaia di migliaia di immobili....!

A Bologna c'è un intero quartiere quasi tutto mancante di abitabilità e tantissimissimi appartamenti che non ce l'hanno... e anche qui bisognerebbe dare addosso al Comune, non credete ?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma questo povero Cristiano ha il diritto di sapere che sta succedendo? É il proprietario avrà fornito la documentazione. Quindi? Ora che succede? Perché l'immobile non è in pubblicità?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
che "si venda comunque" ci può stare. la vera domanda è "a quanto".

a meno che l'idea non sia "per ora lo metto in vendita aumma aumma a 100; quando mi porti tutte le carte, se sono in regola, lo proponiamo a 150.

evviva:D
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
già sono pochi chi ha liquidità di questi pochi pensi che cercano casa senza agibilità e vogliono aspettare?una grossa percentuale punta sul "facile"
mi sa che l'ultima parola, non sono qui io ;)
ps_ martina franca è provincia di taranto tutt'altra zona ^^

Pochi, anzi pochissimi, (nel mondo) possono permettersi l'acquisto di una Ferrari.

Tuttavia nonostante cio', la fabbrica di Maranello gode di una ottima salute economica e non si ricordano crisi di lavoro o cassaintegrazione per i suoi lavoratori, come viceversa accade ed e' accaduto spesso per le fabbriche che producono e vendono (in molte piu' unita') normali utilitarie.
Eppure queste sono i prodotti piu richiesti e commercializzati del mercato.

Prodotti di nicchia, mi pare che li definiscano, i professoroni di marketing.

Venendo a noi;

Sempre parlando di condizionis causa, caricato il prodotto privo di certificato, sui nostri impianti pubblicitari, per via dell'allettante prezzo, le telefonate e i contatti ricevuti, arrivavano a "mitraglietta".

La domanda piu' frequente che ci veniva rivolta era sempre quella:
"Come mai costa cosi' poco..?"

Si spiegavano e si esponevano le motivazioni.

Per etica professionale...?
Per il buon nome del codice deontoligico...?
Per dormire su chissa' quanti soffici cuscini...?

Mah... Si'.. boh.. forse anche per quello..

Ma sopratutto per non perdere tempo noi, ad andare avanti indietro proponendo il prodotto, a clienti non adatti a quel genere di acquisto.

Al mediatore spetta il ruolo di individuazione e incontro tra la volonta' delle parti.

- Strano che debba essere proprio io a dirlo ai filantropi del diritto ed ai tanti paladini delle normative, che si ergono e sono spesso qui presenti, sulle "cattedre" in quel del forum.-

Si fece avanti dunque, un cliente che in meno di due settimane, verifico' tutto quanto e acquisto'.

Puoi chiedere qui ai colleghi che ci leggono, quali invece i tempi medi per effettuare una vendita "normale", per verificare le differenze.

Dato quello, che mi consentirebbe, se avessi oggi, altri quattro prodotti uguali nel mio portafoglio, a scommettere una "bestia tarantina" intera, da divorare cruda, giacche' sono sicuro di poterli vendere tutti quanti, entro il prossimo Natale.

Sul "piatto di scommessa" ci metterei pure le spese di trasporto che ti occorrono per la tratta Bari - Martina Franca.

Andata e ritorno naturalmente :D
 
Ultima modifica:

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il problema è quando non si conosce la situazione dell' immobile, il mediatore serio, prima di metterlo in pubblicità, tenta di svelare l'arcano e ci vuole del tempo, perché anche il Proprietario, spesso è in buona fede e non ne sa mezza.
Forse questo è quello che voleva dire PyerSilvio, si potrebbe vendere tutto se sai cosa hai in mano. Qualche volta però, anche se sai, gli immobili non si vendono perché insanabili.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
@PyerSilvio , @Bagudi ti ha gia dato la risposta che io tento di farti capire da 300 messaggi prima. Mi arrendo.

Quale risposta...??

Quella del SE... etc etc....?

Con i se e con i ma non si prepara da mangia' dice un proverbio della tradizione popolare.

Pure mio nonno SE avesse avuto le ruote sarebbe stato una cariola.

Se mi consenti potevi ( per una volta) fare la cosa saggia.

Semplicemente ammettendo il torto :

Chiaro sintomo di intelligenza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto