1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. joe2175

    joe2175 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ho appena stipulato un contratto di locazione 4+4 tramite agenzia immobiliare.
    Sono dentro da un mese e la proprietaria per i primi 15 giorni si era portata via il libretto della caldaia dicendo che aspettava un timbro!mah! :rabbia:
    Poi me l'ha portato e ho visto che mancava la pulizia di questo anno...Ho chiamato il caldaista e mi ha subito detto che la caldaia è a tiraggio zero e che va spenta subito visto che mancano anche i fori per l'areazione!
    -Volevo chiedervi se posso non pagarla finchè non viene messo tutto apposto?
    -Se l'agente immobiliare ha qualche responsabilità?
    -Se posso pretendere uno sconto del canone visto il disagio?
    Grazie
    Ciao
     
  2. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    no..purtroppo no...prima devi pagare l'affitto e poi ma solo poi tutte rimostranze e le lamentele sulla questione.
     
  3. paolo ferraris

    paolo ferraris Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Non pagare non è mai una buona scelta...si rischia di passare dalla parte del torto....devi mandare subito una raccomandata alla tua padrona di casa in cui elenchi tutti questi fatti e disagi e poi intimi di mettere a posto immediatamente il tutto (è inverno e fa freddo!) entro 5 gg (cè l'urgenza) sennò provvedi tu di tutto e gli trattieni dal prossimo canone o dai prossimi canoni quanto ti è dovuto...tieni conto che però la pulizia annuale o biennale è a tuo carico...saluti!
     
  4. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    QUOTO
     
  5. joe2175

    joe2175 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie delle risposte
    ma l'agente immobiliare non ha nessuna responsabilità?
     
  6. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    L' AI è responsabile solo nel caso in cui ti nasconde qualcosa di irregolare di cui è a conoscenza. Probabilmente in questo caso la parte locatrice è in malafede. Aggiungo che uno sconticino iniziale te lo potresti far applicare: buon senso, NON per legge.
    In bocca al lupo
     
  7. joe2175

    joe2175 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Oggi la padrona di casa mi ha detto che la caldaia è apposto e che ha sbagliato il tecnico perchè ha sempre funzionato!!!!! :disappunto:
    Oltretutto mi aveva detto che mettevano un cancello d'entrata (visto che ne è sprovvisto) ma adesso mi ha detto che per colpa degli altri 2 proprietari (non vanno d'accordo) non metterà il cancello!

    A questo punto posso disdire il contratto senza preavviso di 6 mesi?
    Posso disdire anche gli allacciamenti di gas luce acqua(avevo fatto un subentro)?
     
  8. paolo ferraris

    paolo ferraris Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    ...ma...se vuoi andartene puoi andare sempre via...manda una raccomandata in cui lamenti tutto quello che non va...minacci di ricorrere a vie legali (al limite vai al SUNIA a farti tutelare), e poi minacci di andartene e chiedere i danni per le spese che hai già sostenuto...se hai versato un deposito cauzionale richiedine l'immediata restituzione con gli interessi legali...se la caldaia è a posto mandagli in allegato il Verbale del termotecnico...per il cancello non so che dire...puoi eventualmente appellarti alla Tua necessità di "Sicurezza" e che tu hai affittato anche perchè ti era stato assicurato che mettevano il cancello...eventualmente chiedi la testimonianza dell' Agente immobiliare che te la proposto....saluti!
     
  9. paolo ferraris

    paolo ferraris Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    ...ah dimenticavo!....gli allacciamenti al Gas e Acqua puoi sempre chiuderli se sono intestati a te....l'acqua dipende come funziona...se è condominiale no...
     
  10. joe2175

    joe2175 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ieri pomeriggio la padrona mi ha mandato un suo tecnico (amico di suo marito) che ha detto che basta sostituire il tubo e fare un'altro foro di areazione!
    Cioè secondo me mi stanno prendendo per il ****...dopo 5 giorni al freddo non ne posso più!
    In più l'agente immobiliare che ovviamente è sua amica mi dice che bisogna avere pazienza,che nn può andare sempre bene.Dopo 1 mese che sono lì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rabbia:
    Gli ho fatto presente che la padrona che abita a 100 metri non si è mai presentata e fatta sentire e lei mi risponde che è impegnata e che non ha tempo.
    Io ho perso ore al lavoro e ho chiamato tutti i tecnici per i fori e per la pulizia della caldaia,ecc.. telefonando a questo e quello e lei mi dice che per una telefonata non muore nessuno!!!!!!!!!!!!!!!! :disappunto:
    è veramente deludente
     
  11. joe2175

    joe2175 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Posso riscindere il contratto?
     
  12. paolo ferraris

    paolo ferraris Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    ...per 5 gg di freddo direi di no...cmq puoi come ho già detto esporgli dei danni (ma devono essere provati), per esempio il fatto che hai perso dei giorni di lavoro...e le spese in più a cui sei andata incontro...ma se entro i gg della raccomandata che gli hai mandato (se l'hai mandata) e venuto il tecnico e ti ha sistemato il tutto...vedi te...non vedo gli estremi...mandagli eventualmente la disdetta dei 6 mesi...saluti!
     
  13. joe2175

    joe2175 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    A parte la caldaia (che deve ancora sistemarmela) e l'avermi nascosto il libretto della caldaia per 15 giorni..... posso rescindere il contratto perchè in un primo momento mi aveva detto che metteva un cancello e invece adesso mi dice che non me lo metterà più!
    oltre al fatto che deve ancora portarsi via roba sua che occupa il garage e mille altre cose tipo lampadine, prese che non vanno,ante di mobili che devono essere fissate,ecc...
     
  14. paolo ferraris

    paolo ferraris Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    ...ma quando l'hai visitato...c'eri?.....eheheheh....vabbè diciamo che ci sono un pò di "vizi occulti"...te l'ho detto devi inviare una raccomandata ed elencandogli tutto digli che a questo punto recedi dal contratto e rivuoi tutti i soldi indietro più gli eventuali danni...ma fatti aiutare da un amico avvocato (non ne hai?...) oppure vai al SUNIA...dove sanno benissimo cosa fare...ciao!
     
  15. joe2175

    joe2175 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Sono andato al SUNIA e adesso mi stanno seguendo loro...grazie per le risposte
    vedremo come andrà a finire!mah :?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina