Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per dirti qcosa in piu bisognerebbe leggere tutto il contratto. Il fatto che l'acquirente sia stato informato delle difformità è un merito dell'agenzia e non viceversa-
Il fatto di aver firmato una carta dove l'acquirente dichiara di accettare l'immobile come si trova (il classico visto e piaciuto) secondo me non vale niente (ai fini del rogito)alla luce della nuova legge (dovreste fare una dichiarazione mendace) ed anche per il fatto che non potrà avere il mutuo.
Prima di muoverti io direi di attendere l'esito del mutuo (che con difformità non sanabili non potrà avere) e sperare di chiuderla così.:stretta_di_mano:
 

alessandrite

Nuovo Iscritto
Il fatto che l'acquirente sia stato informato delle difformità è un merito dell'agenzia e non viceversa-

In questo caso è stato merito nostro e non dell'agenzia.
Io ho preteso che venisse apposta una postilla, che doveva essere controfirmata dall'acquirente, in cui lui dichiarava di sapere che noi avevamo abbattuto delle pareti (abbiamo demolito le pareti del vecchio cucinotto in modo da avere un soggiorno più grande e luminoso con cucina a vista) e che queste modifiche non erano state sanate.
Altrimenti noi ci saremmo trovati nella situazione di controfirmare una proposta in cui era scritto che l'immobile aveva la conformità tecnico-urbanistica ..... trovandoci così a firmare un falso.
 

alessandrite

Nuovo Iscritto
Volevo aggiornare il post.
L'altro ieri mi ha chiamata l'agenzia e mi ha detto che, di comune accordo, sia l'acquirente che noi venditori possiamo annullare la proposta di acquisto.
Abbiamo firmato che nessuna delle parti pretenderà dall'altra i danni.
Ho restituito l'assegno di caparra all'acquirente e l'agenzia non ha preteso nulla per la provvigionr.
Non so se la proposta è stata annullata perchè la banca, entro il termine previsto dei 30 gg., non ha concesso il mutuo o se è perchè l'immobile non ha la conformità edilizia.
Fatto sta che tutto si è risolto nel migliore dei modi e l'agenzia è stata "più che corretta".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto