GBPA

Nuovo Iscritto
Professionista
:evil::evil:
Abbiamo messo in vendta il nostro appartamento e a luglio abbiamo accettato una proposta i acquisto con data di compromesso da definirsi e da effettuarsi comunque entro e non oltre l 15/9/2010.( data accettata da entrambe le parti).
venerdì scorso il 10/9 mi l'agente immobiliare mi comunica per iscritto, che il giorno 15/9 l'acquirente è fuori per lavoro e viene fissata al 17/9. questo senza chiedere nè se va bene e nè niente ma come se fosse scontata la mia accettazione e il mio accordo.
cosa posso fare? non mi sembra corretto avvisare pochi giorni prima quando la data è stata decisa due mesi e mezzo fa.

grazie:grin:

Certo sicuramente non è il massimo e non è rassicurante visto ch noi stiamo comprando di conseguenza un'altra casa per la quale abbiamo già stipulato il compromesso......

Se non c'è accordo sulla data, entro il termine bisogna convocare la controparte (se si teme non si presenti o se si è troppo vicini alla scadenza) per riaspettare i termini del contratto.
Se non si presenta allora è inadempiente con tutto cio che ne consegue, ma per 2 giorni è inutile... ;)

Se il termine per stipulare il compromesso è il 15, farlo il 17 è una cosa assolutamente normale, soprattutto se lo fai dal Notaio.

Ma anche così.... francamente non ci trovo niente da preoccuparsi: degli inconvenienti possono capitare a tutti...

Silvana

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro