Pedro.domino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
sono a esporvi una situazione a mio avviso anomala:
è stato fatto un preliminare di vendita in data 18 ottobre 2007 indicando che il contratto di vendita si sarebbe dovuto fare entro e non oltre il 5 Novembre 2007.

Alla data del 01 Settembre 2017 mi viene comunicato di recarmi dal notai per la definizione del contratto con un preavviso inferiore ai 15 giorni e senza essere stata concordata, senza copia del contratto vero e proprio e che il contratto è stato ceduto a terzi (altra azienda) senza darmene comunicazione, senza che mi sia mai stata data di richiesta di posticipo della data il tutto dopo nove anni e 9 mesi,
Inoltre mi risulta che le indicazioni definite sul preliminare risultano errate, mentre prima dovevo avere ora devo dare.
Ad oggi non sono più interessato alla definizione del contratto, non mi è più di utilità economica posso recedere? Inoltre non escludo la possibilità che siano stati cambiati ulteriori termini.
Se vi sono stati cambiamenti mi posso rifiutare?
Il preliminare non risulta essere stato registrato o trascritto.
Grazie.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
attenzione voi vi state riferendo al preliminare trascritto che la legge ha dato 3 anni per la trascrizione del definitivo, dalla trascrizione del preliminare.
Non mi pare l'utente abbia un preliminare trascritto.

senza che mi sia mai stata data di richiesta di posticipo della data il tutto dopo nove anni e 9 mesi,
si, loro non te l'hanno chiesto ma tu? Dove il termine nel preliminare non è essenziale, bisognava alla scadenza diffidarlo per farlo diventare essenziale. Come mai nove anni?
 

Pedro.domino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il preliminare non risulta ne essere stato trascritto e ne registrato.
È successo che dopo nove anni, senza nessuna spiegazione, con un avviso che non rispetta i termini di 15 giorni senza richiesta di proroga e senza alcun accordo e consapevoli degli errori relativi alle particelle, si chiede di presentarsi dal notaio. Il preliminare è stato preparato da loro ed indicava che io possedevo più di quello che ho. Ora risulta che ne ho meno. Inoltre insieme alla lettera è stato inviato il preliminare errato, quasi a indurmi a commettere una irregolarità per un loro errore.
 

Pedro.domino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Notare che ogni cambiamento non è mai stato concordato, oltre al fatto che non ne sono più interessato. Per i nove anni non è stata data nessuna spiegazione. In pratica sono cambiate tutte le condizioni.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Si sono svegliati adesso per interrompere i termini di prescrizione ordinaria (10 anni) e quindi per non fare "scadere" il preliminare.

Come ti ha già detto Rosita avresti dovuto muoverti prima. Quello che puoi fare adesso è rivolgerti a un avvocato che capisca di immobili al quale racconterai tutto e farai leggere tutta la documentazione in tuo possesso.
 

Pedro.domino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Lo pensato anch'io, ma non mi interessa più concludere. Inoltre l'acquirente che ha compilato il contratto ha sbagliato nelle visure e non ha dato il preavvis nei termini dei 15 giorni. Ha deciso in modo unilaterale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto