Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se fossi io parte acquirente..?

Saprei anche cosa mangia e quanto mangia a colazione.
indipendentemente dalla questione patrimoniale, io non consiglierei mai il saldo dell'intero prezzo a fronte di un comodato ..... Mai! Con la libertà di disporre della proprietà ..... ma neanche..... Piuttosto userei il marito nullatenente .... usarli almeno quando servono! Per una volta, con tutte le garanzie del caso .... mica che poi non lava neanche i piatti!
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
indipendentemente dalla questione patrimoniale, io non consiglierei mai il saldo dell'intero prezzo a fronte di un comodato ..... Mai! Con la libertà di disporre della proprietà ..... ma neanche..... Piuttosto userei il marito nullatenente .... usarli almeno quando servono! Per una volta, con tutte le garanzie del caso .... mica che poi non lava neanche i piatti!

Hi Hi non vorrei mai essere tuo marito.

Tra i piatti e i conigli...

Potrebbe anche non essere il saldo completo..

Potrebbe anche esserci una procura.

Ma nenche col rogito non è mica al sicuro al 100% se il soggetto è fallibile.
 

silvia08

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ahahah mi fate ridere! :)
Io non me ne intendo di ste cose... il costruttore sembra un tipo a posto e anche disposto a venirti incontro. Mi rilascia ovviamente le fidejussioni al pagamento di ogni fattura... lavorano sodo e infatti dice che si potrebbe, volendo, rogitare anche a dicembre!!! Cosa mi consigliate??? HELP!
Venderei la casa al marito nullatenente... il problema è che è nullatenente. Come mi paga? :)
L'immobile è a Monza triante. Sono vincolata ad un'agenzia fino ad ottobre. Se poi non vendo... il primo che mi porta un cliente si becca la provvigione.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quindi torni a me non è solo una questione di intestazione ma di soldi che devono rientrare con la vendita dell'altra casa. Anche perché un'idea di cifre in campo me la sono fatta e non sono bruscolini.
Detto questo valuta cosa non va bene nella vendita. In questo 3d c'è un collega che ha cammelli sono sicura sia disposto a darti una mano da subito.
 

silvia08

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il mio è più che altro un problema di intestazione perchè vorrei pagare l'IVA al 4 anzichè al 10 sulla nuova casa visto che diventerà la mia prima casa.
Non ho bisogno di vendere la vecchia casa per acquistare la nuova.
Presumo che per intestare una casa a qualcuno (quella vecchia al marito) ci debba essere un movimento di soldi. Ma se lui non li ha come si fa? Gli giro i miei e poi lui me li rigira??
Donazione non si può perchè alla fine sta vecchia casa io la voglio vendere e so che gli immobili donati non li compra nessuno per problemi di legittime, ecc.
Chi è l'amico coi cammelli? :)
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
lavorano sodo e infatti dice che si potrebbe, volendo, rogitare anche a dicembre!!!

"compra" un pò di tempo con gli acconti.

Se non riesci ad arrivare a dicembre con la vendita della vecchia effettuata, a novembre verserai un altro acconto prezzo e sposterai il rogito a luglio.

La casa vecchia è in vendita a prezzo..?

Quanto tempo è che è in vendita..?

Chiamare altre agenzie che si adoperino alla vendita pur in presenza di mandato con l'agenzia attuale...?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto