Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Siamo 2 lavoratori a tempo determinato e pertanto nessuna banca nella quale siamo andati ci concede mutuo...nè tantomeno ci hanno detto una presunta fattibilità inserendo garanti o coobbligati.

A prescindere da acquisto in asta giudiziaria o a libero mercato.

Se una coppia di miei amici mi chiedesse un consiglio a riguardo, li dissuaderei fortemente dall'acquisto, ammesso di riuscire a trovare una banca disponibile.


Direi loro si restare in affitto, piuttosto che mettere a rischio i beni immobili dei propri cari per avere messo "una firma" per il mutuo.
 

JEGL

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
A prescindere da acquisto in asta giudiziaria o a libero mercato.

Se una coppia di miei amici mi chiedesse un consiglio a riguardo, li dissuaderei fortemente dall'acquisto, ammesso di riuscire a trovare una banca disponibile.


Direi loro si restare in affitto, piuttosto che mettere a rischio i beni immobili dei propri cari per avere messo "una firma" per il mutuo.
Sotto questo punto di vista preferisco non rispondere. Anche perché penso di avere più risparmi io che i miei garanti lol il problema sta solo nel contratto determinato considerato precario. Ma dove sto io il lavoro c’è. Ho sempre, e dico, SEMPRE lavorato con continuità quindi non è un problema. E poi sinceramente i coobbligati sono mio padre e mio suocero...quindi non estranei. Ps si tratta di un mutuo tra i 60.000€ e gli 80.000€ e sto esagerando
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
E' proprio perché i garanti non sono estranei ma persone care che, dal mio personale punto di vista, bisogna pensarci bene.

Comunque se hai liquidità e puoi permetterti di fare un mutuo dal 50% in giù allora il discorso cambia.
 

JEGL

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E' proprio perché i garanti non sono estranei ma persone care che, dal mio personale punto di vista, bisogna pensarci bene.

Comunque se hai liquidità e puoi permetterti di fare un mutuo dal 50% in giù allora il discorso cambia.
Sisi capisco benissimo il tuo discorso! Però sono tanti anni che siamo in affitto e stiamo solo buttando soldi al vento, quindi è l’unica soluzione per ora. Liquidità si ma non dal 50% in giù. Magari! Però il 10% è più fattibile e posso anche ammobiliarla con la rimanenza. All’asta perché sostanzialmente costano molto meno
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Sisi capisco benissimo il tuo discorso! Però sono tanti anni che siamo in affitto e stiamo solo buttando soldi al vento, quindi è l’unica soluzione per ora. Liquidità si ma non dal 50% in giù. Magari! Però il 10% è più fattibile e posso anche ammobiliarla con la rimanenza. All’asta perché sostanzialmente costano molto meno

Ma allora non rientri nemmeno in un normale mutuo max 80%...

Non do consigli perché non li hai chiesti e non ci conosciamo, a miei amici confermerei quanto scritto sopra.
 

JEGL

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Es
Ma allora non rientri nemmeno in un normale mutuo max 80%...

Non do consigli perché non li hai chiesti e non ci conosciamo, a miei amici confermerei quanto scritto sopra.
esatto altrimenti avrei provveduto direttamente con la banca. Ma questi mi hanno chiuso le porte a prescindere 1) per il contratto e 2) perché fanno solo 80%. Che poi direi...su internet girovagando vedo anche che banche piuttosto conosciute fanno anche mutuo al 100% ma come? Perché quando sono andata mi dissero che non era possibile? Non capisco
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto