derfuck

Nuovo Iscritto
ok grazie ci vado domani!!!!
speriamo di non perdere soldi (spesi tra l'altro da mia madre che ora è in mega-ansia) e di non dover abbandonare il progetto di andare in quella casa, visto che già ci ho fatto dei lavori e, oltre a questo, sono pure andato "extracapitolato" in alcune cose... però 300 euro per le piastrelle, 500 per il marmo delle scale, 300 per la predisposizione allarme... son sempre soldi che già ci ho messo (o meglio, la mamma!)
grazie e vi terrò aggiornati, anche solo x la disponibilità che avete dimostrato... e lunedì registro il preliminare!!!
GRAZIE (anche se non ho risolto nulla, il fatto che mi avete detto che son nella ragione e non ci perdo mi tranquillizza)
 

loggino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per concludere il thread...

dopo un rapido consulto abbiamo deliberato i seguenti defiitivi suggerimenti:

- chiedere la consulenza di un avvocato, non tanto per dicharare guerra al venditore, quanto invece per farsi aiutare in via stragiudiziale ad interpretare le clausole contrattuali e, eventualemente, a sostituire l'attuale scrittura privata con una che soddisfi maggiormente le esigenze delle parti, tutelandole entrambi;
la parte venditrice potrebbe trarne giovamento perché potrà ottenere con il tuo consenso una dilazione dei tempi previsti per la stipula del rogito; tu ne trarrai vantaggio perché potrai sottoscrivere un preliminare con l'assistenza del tuo legale;

- nel nuovo preliminare contemplare se possibile i versamenti come caparra confirmatoria; ciò, oltre che garantire con più efficacia l'adempimento contrattuale, potrà favorire una serena registrazione della scrittura che risulterà in questo caso assai meno onerosa.

Possiamo dunque ritenere conclusa la nostra consulenza on line e chiudere questa discussione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto