real-casa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ok si è come pensavo
Vabè resta da capire per i 168€ se ci sono altri modi di recuperarli al rogito
E magari aspetto qualche nuovo modello di contratto
Grazie a tutti
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ciao, mi serve il vostro aiuto
dovrei fare un preliminare di compravendita ma l'importo non è ancora stabilito, ovviamente oscilla di qualche migliaio di euro al verificarsi di alcune condizioni (tra le quali il cambio di destinazione d'uso)
E' possibile fare un preliminare senza stabilire il prezzo?
Pago sempre 168 euro?
considerate che i tempi sono lunghi, circa un anno per il rogito
può l'acquirente, con il consenso del venditore, già prendere possesso dell'immobile?
Per l'intestazione dei contatori (acqua, luce e gas) di cosa c'è bisogno?
Grazie
Senza il prezzo il contratto è NULLO e con esso tutto quello che ne segue.
Nel preliminare va indicato il prezzo e le condizioni che lo possono modificare, con chiarezza e trasparenza ... tanto per non farsi male da soli già dall'inizio
 

real-casa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
contratto facsimile ... attende i vostri .... facsimili.
Ma si può lavorare così ?

Che c'è di male a chiedere una modulistica?! ti ricordo che nell'area premium è uno dei servizi più gettonati.. Io lo chiedevo solo per fare qualche confronto,.
Poi ho già scritto che il prezzo è già concordato, solo che al verificarsi di alcune condizioni potrebbe salire di qualche punto.. Tutto qui
 
V

Valerio Spallina

Ospite
Che c'è di male a chiedere una modulistica?! ti ricordo che nell'area premium è uno dei servizi più gettonati.. Io lo chiedevo solo per fare qualche confronto,.
Poi ho già scritto che il prezzo è già concordato, solo che al verificarsi di alcune condizioni potrebbe salire di qualche punto.. Tutto qui
Ciao real casa,
però vorrei sottolineare 2 cose :

1) Carlo Garbuio dice : mettere il prezzo e le condizioni per modificarlo.
Tu dici : il prezzo è concordato e le clausole di modifica pure.
Mi domando perchè non vuoi scriverle, come è consigliabile? Devono restare segrete ?

2) Io non ho moduli perchè non esercito l'attività di AI, ma ho una discreta esperienza di contrattualistica di compravendita di beni e servizi.
In un caso come il tuo, un pò atipico, non puoi probabilmente usare un modulo generico, che non si sposa con la tua esigenza : bisogna costruirlo "ad hoc" avendo ben presente e chiaro cosa deve regolare il contratto.
antonello, con pregevole diplomazia, ti chiede il tuo modello ( e cosa volete regolare ) e si dichiara disponibile ad aiutarti.

Altrimenti è come se chiedessi decine di modelli, di cui forse nessuno adatto al tuo specifico ed atipico caso.

Aiuta i colleghi Agenti Immobiliari ad aiutarti ! ( ti piace lo slogan ? ).

Cordialmente
 

real-casa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si grazie, però voglio precisare di non aver mai scritto di voler omettere le condizioni.. È ovvio che scriverò tutto.
In quanto al resto, trovo formidabile l'aiuto del forum, anche quando leggo post un po' fuori luogo.. Chiedo di poter vedere altri contratti solo per poter avere qualche spunto, magari trovo qualcosa di interessante che io non scrivo, tutto qui
 
V

Valerio Spallina

Ospite
proseguo, real-casa.
Se segui il buon consiglio di Bagudi e non dai il possesso, forse potresti dare l'uso in comodato (scritto) fino al rogito, con un massimo di un anno. Riterrei che sei più tutelato e, se gli amici fidati diventano meno amici e fidati, è più semplice mandarli via.

Valuta tu i rischi che col possesso ci sono ( come mai quasi nessuno consegna le chiavi all'aquirente se non al momento dell'Atto notarile, a pagamento ricevuto ? ).
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Anche i costi di modifica li puoi inserire in un contratto di appalto, ad esempio, quindi fissi il prezzo di compravendita e fai firmare un appalto, con preventivo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto