I

immpittaro

Ospite
Come risolvere senza mendicare?

Semplice, prendendo tutto il mercato in mano, condividendo a livello locale.

Questo determina che l'acquirente possa, in una agenzia, non solo vedersi propinare SOLO un immobile a prezzi da "incarico" ma possa avere scelta visionando gran parte del mercato dell'offerta.

IN questa varietà discelte potrà farsi una idea di come varia il prezzo tra immobili simili, e capire quanod una casa è o meno "a prezzo". Inoltre il vedere scelta, determina una sensazione di appagamento, perchè QUELLA cercano gli acquirenti!
Scritto da Oris..............beh lo step successivo Oris e veramente distintivo e qualitativo per l'agenzia sarebbe quello di proporre SOLO quello che il mercato ha di buono e di corretto tecnicamente........mettere la roba di mercato insieme al capo firmato solo perchè si capisca qual'è il migliore è una gran perdita di tempo e di pubblicità gratuita nei confronti di chi invece dovrebbe essere escluso dal mercato....alllora si farebbe un pò d'ordine invece di un guazzabuglio di proposte assurde :fiore:

Aggiunto dopo 4 minuti :

X Carlo.......va bene l'impeto della gioventù ma...non è che puoi ricondurre tutto agli IVS ........io sto facendo il corso e si ti ricordi nelle prime pagine del libro c'è la mappatura dei mercati immobiliari mondiali divisi per colore di ogni nazione a seconda della trasparenza....ti ricordi il colore dell'Italia ??? i problemi son li perchè fare gli IVS essendo costretto a fare un pò lo 007 per ricercare valori immobiliari certi confrontabili.......scusa ma siamo ancora indietro sono interessanti certo ma se hai il motore della Ferrari con la carrozzeria della 500 ....vedi tu ;)
 
O

Oris

Ospite
esatto, IMp.

ma come ci arrivi?

Di botto?

L'idea mia è che se ci si arriva ci si arriverà attraverso un percorso che implica:

rafforzamento del ruolo dell'ai nel mercato, con un aumento del portafogli, incarichi multi agenzia, diversa percezione da parte dei clienti.

... tempo...

Aumentare l'effiicienza della gestione delle infomrazioni.

..tempo...

Aumentare la capacità di interfacciamento degli operatori con i colelghi.

La iflosofia che porto avanti è quella di esser CONCORRENTI (che bella cosa correre per chiudere) pur collaborando sinergicamente nelle risorse base.

In soldoni, io contesto assolutamente la vecchia cultura dell'esclusiva con la mancanza di condivisione degli immobili, che non paga ne in termini di immagine ne di soldi, spesso ;)

Senza contare che l'unico modo di far si che le agenzie vengano OGGI percepite come servizio serve sicuramente dar forza alal scelta.

INoltre, contensto un pochino la tua affermazione, in quanto ho venduto personalmente immobili che non erano a prezzo, arrivando a farli diventare aprezzo e ho sul groppone case che secondo em si vendevano il giorno dopo... beati voi che non vi succede.

IN soldoni, toglierei la pretesa di esser onniscenti nel valutare la bontà e la commerciabilità, scegliendo invece una politica diversa, un approccio che prevede che io faccia innanzitutto i miei interessi, sempre seguendo etica e onsetà, senza aver pretese da santone roppo spesso sconfessate.

Quindi faccio le stime, ma non impongo, se un immobile non mi piace più smetto di pubblicizzarlo, se voglio trattare su una cosa lo faccio se no passo oltre... ;)

Non sono il fiduciario di nessuno, divento il fiduciario di tutti (anzi dell'affare) quando c'è una trattativa.

;)

Immagina un modo di lavorare che ti pemetta di:

- avere le case di tutti quei colleghi dei quali ti fidi (anche abbastanza) in vendita.

- avere le tue case trattate da tutti i tuoi coleghi di cui sopra, ma sdevono passare da te, che sei l'unico a avere rapporti col proprietario

- Misurare gli andamenti di mercato, di costi e ritorno pubblicità...

- poter avere le possibilità di far si che chi entra da te non esca senza avere sdue o tre proposte immobiliari in tasca.

Io lo chiamo servizio e concorrenza intelligente.

Ah, tu continui a alvorare come vuoi tu, con la tua personalità e le tue modalità: viva le differenze.
Se poi ti piace qualcosa che fanno i coleghi ti adegui...

Il portafoglio cresce, cresce la possibilità di fare filtro... io ho appena tolto 600 immobili dalla pubblicità, per un nuovo criterio di eselezione che ho inserito nel programma ;)
 
I

immpittaro

Ospite
Mah non è che non ci sian delle idee nel tuo modo ma.....secondo me è un lavoraccio che non vale la pena o meglio....varrebbe la pena se ci si confrontasse in un mercato B2B dove le regole e l'ordine sono più producenti.......nel confrontarsi con i privati e la casa.....niente di più senza-regole...troppa confusione...troppa esposizione a figuracce troppo lavoro gratuito....no...no.. non credo sia la strada ma c'è una strada?? Si quella del tramacione...:sorrisone::sorrisone:
 
O

Oris

Ospite
Non hai torto. Ma siccome faccio questo emstiere, devo farlo funzionare, quindi metto in moto azioni che sono alla mia portata ;9
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto