Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Guarda che sto premendo per i corsi IVS affinché li facciano dove vogliono e con chi vogliono. io li ho fatti con e-valuations e mi son trovato bene, tutto qua.
Due anni fa avrei insistito per il Corso FIAIP/LED (per fortuna non lo ho fatto, visto l'esito).
Ho visto che anche te hai chiesto che vengano fatti nomi di altri enti formativi ma sembra proprio non ce ne siano altri di affidabili. Comunque bene se ne vengono segnalati altri, ma che vengano segnalati così vuol dire che cominciano a interessarsi al tema;)
E poi non sarebbe come dire basta pubblicità a FIAIP e FIMAA e ANAMA?
E-Valuations, se guardi bene il sito, è una associazione di valutatori immobiliari senza scopo di lucro.
fammi sapere come procedere, per me non ci sono problemi ...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
una domanda che mi pongo da tempo è: che % di "successo" c'è? toscano proclama ad esempio 3200 vendite nazionali nel 2009, ma solo per roma transitano sul loro sito diciamo 8.000 annunci l'anno, a occhio quindi solo 1 su 5 "ce la fa" (a vendere...). voi che % riscontrate? sono in aumento?
NEL 2009 RISULTATI IN CRESCITA PER IL BILANCIO DEL GRUPPO TOSCANO | ToscanoBlog

reitero la domanda. so che non amate le cifre, e preferite valutare il mercato col "sentiment"... ma sono curiosone.... :innamorato:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
@ GMP

Pare a che a Roma la discesa dei prezzi delle case si sia arrestata. Fonte Corriere della Sera.
E' credibile come analisi?
Sinceramente non vedo le condizioni per una ripartenza del mrcato, con simili prezzi.
L'unico fattore positivosono i tassi dei mutui, mai cosi' bassi...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
a me pare che stia succedendo questo: aumentano le offerte a -15%, che spariscono in poche settimane; quindi diminuiscono i prezzi e le transazioni rifiatano. tutto come da copione.
poi i media, sai com'è... osano pure scrivere che "da noi i prezzi sono aumentati meno che in altri paesi" senza vergognarsi... a roma si passa dal 200% di aumento della tua caffarella al 600% del centro storico passando per il 300% delle borgate,,, se non è bolla questa-..............
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
a me pare che stia succedendo questo: aumentano le offerte a -15%, che spariscono in poche settimane; quindi diminuiscono i prezzi e le transazioni rifiatano. tutto come da copione.
poi i media, sai com'è... osano pure scrivere che "da noi i prezzi sono aumentati meno che in altri paesi" senza vergognarsi... a roma si passa dal 200% di aumento della tua caffarella al 600% del centro storico passando per il 300% delle borgate,,, se non è bolla questa-..............

scusami...ma allora quanto dichiarato sul corrierone dai fari certificatori, di un piu' 89% a Roma dal 2000 a oggi..e' una boiata pazzesca%
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
scusami...ma allora quanto dichiarato sul corrierone dai fari certificatori, di un piu' 89% a Roma dal 2000 a oggi..e' una boiata pazzesca%

esatto :innamorato:

Le cifre non fanno il mercato, oramai avresti dovuto rendertene conto ;)

Possono però misurarlo.... dopo. ;)
lo so sono troppo razionale, pero dai appagami, tu che % di successo avevi nel 2005 e quanta oggi? senza pudore dai apriti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto