robertobosco

Membro Ordinario
Premetto che sono concorde su quanto espresso da Boschini, ma le tue difficoltà sono essenzialmente 3, la percentuale richiesta ed i Vostri redditi(precaria tua moglie, reddito aziendale il tuo) il costo/valore dell'unità da acquistare.
Pertanto, l'istituto che ti agevolerebbe, potrà richiederti un incremento di garanzia reddituale (e potresti aggiungere una fideiussione in atto di altro soggetto), qualche volta la valenza di tale fidei. potrebbe coprire la carenza del costo/valore, altrimenti la si potrà integrare con un pegno su denaro e/o titoli o con ipoteca su altra unità imm.re, se possibile. Ti consiglio un tasso fisso sin dall'inizio. Uno spread inferiore all'1,60 andrebbe benissimo. Rivolgiti a Intesa S.Paolo nella tua zona(oggi 4,85 con IRS a 25 anni del 3,34). Non conosco la Vs. età ma un ammortamento più lungo agevolerebbe il rapporto rata/reddito.
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
Se l'intervento è all'80% (l'immobile regge perizia superiore al rogito)e ti interessa la garanzia CPI che tutela l'assicurato nei casi da te citati, potresti ottenere un mutuo con le seguenti caratteristische:
-Istruttoria € 0,00
-Perizia € 0,00
-Assicurazione incendio: gratuita
-Polizza CPI costo 1,5% importo erogato x durata 10 anni.
Diversamente se l'intervento è il 95/100% l'alternativa a By-You può essere Intesa (anche se è molto rigida) o CREDEM se nella tua zona ci sono sportelli.
 

pieromeloni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Piccola premessa, BARCLAYS eroga massimo l'80% del valore immobile, concordo con tutti che dialogare con la banca post-atto è vermante un impresa, oltre che dovrai interfacciarti con un centralino a pagamento e se dovessi estinguere parzialmente o totalmente il mutuo, dovrai attendere come minimo 60 giorni un semploce conteggio estintivo. I prodotti sono validissimi, lo spread 1,00% è uno dei migliori oggi del panorama mutuo. La polizza CARDIF che incide sul mutuo un premio polizza pari al 5%, ha la sua validità solo per i primi 10 anni di vita del mutuo... successivamente si è scoperti se non si provvede per conto proprio. UNA VOLTA stipulato con spread 1,00% questo lo si porta con se per tutta la durata del mutuo e se decidessi di passare a tasso fisso, si dovrà sommare lo spread 1% all'IRS di periodo di quel momento. Come formula Barclays ha anche il mutuo con cap del 5,50% con spread 1,40% e polizza cardi a seguito. Oppure a 25 anni con rata costante fissa a tan 2,15, sempre con spread 1,00% e CARDIF.
Per i prodotti della famiglia UBI sono validissimi, nn consigliere quello con piano di rimborso programmato con rate di soli interessi... almenochè non si hanno delle entrate ben stabilite che possano garantire il rimborso.
La scelta di un mutuo va valutata sulla base delle proprie necessità, basate sul tipo di investimento, fatta analisi della propria situazione finanziaria (reddito, e percentuale d'intervento).
CONSIGLIO prodotti di CREACASA by CREDEM, hanno prodotto 100% con spread interessanti anche 1,55% con possibilità di spese zero, oltre che tassi fissi, variabili e con rata costante.

BUONE A TUTTI
 

fraber

Membro Attivo
Professionista
io sono il classico cliente FR***** da Barclays. Non Vi dico cosa ho docuto passare e PAGARE per poter estinguere il mio mutuo con la conseguente cancellazione ipoteca. Io avviso solo che BARCLAYS, se la conosci, LA EVITI. Pessimo servizio alla clientela, pessimo personale maleducato che si spazientisce se chiami e richiami per avere informazioni, non esistono sportelli diretti dove poter andare di persona. Io adesso ho iniziato un calvario legale per far sentire la mia voce!!!!. mai conosciuto uno schifo di banca uguale a Barclays. Guardate un po' in giro per il forum e vi renderete conto che non sono l'unica. Buona fortuna a tutti...FraNCA
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto