Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Quanti si sono chiesti in questo periodo ..

Ma sono scesi davvero i prezzi ?
Sarà una bufala questa del calo dei prezzi delle case ?
Ma quanto vale per gli Immobili di Palermo questa crisi ?

domande consuete e quotidiane, specie dopo aver parlato con i proprietari di un immobile appena stimato...

- signora per me l'appartamento vale 200.000€ -
- ma che dice signorina?? può essere mai? la signora del secondo piano, una casa più piccola della mia .. e non con questa ristrurazione ( :shock: ) ... l'ha venduta 280.000 -

uno dei tanti esempi che intralciano la nostra professionalità ... inasprendo i nostri volti e demoralizzandoci!
la parola CRISI di certo ha fatto il suo effetto ... ma molti non sono convinti ..

- il mattone è sempre il mattone -
- ormai i mutui sono scesi e la gente compra di nuovo -
- si ma se io devo svendere ... me la tengo! ci stò io .. tanto io mi trovo bene quì!! ( :shock: ma allora perchè vuoi andartene .. :? )

Insomma .. la situazione non risulta nè chiara nè omogenea ... anche voi avete queste difficoltà? vi siete posti queste domande? o avete avuto queste risposte? parliamone un po ...

una stretta di mano solidale ..
la vostra Valex
 

Liberatore

Nuovo Iscritto
Ciao,
Da non esperto potrei dare un opinione al riguardo.Intanto penso che la crisi in generale riguardi l'intero territorio nazionale,quanto al settore immobiliare suppongo che di case se ne vendano meno anche in relazione ai prezzi effettivamente molto alti.Quindi chi ha veramente interesse a vendere sicuramente prenderebbe atto del momento è dovrebbe abbassare il prezzo e poi voi agenti immobiliari avete la possibilità di rimediare ai vostri stessi errori(ovviamente non è riferito a te,non ti conosco) con valutazioni giuste e di mercato.
Converrai che tuoi colleghi hanno fatto supervalutazioni rendendo difficili le vendite e alzando le quotazioni di mercato.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Liberatore non replicare le stesse risposte in più topic altrimenti gli utenti non sanno più dove rispondere. Grazie :ok:
 

puntoimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vale, il mio consiglio spassionato è quello di saper rinunciare all'incarico di un immobile fuori mercato e stai certa che da li a non molto quel cliente ti verrà a trovare per affidarti l'incarico perchè ti considera veramente un professionista.
Per un proprietario, ricorda che il proprio immobile è IL MIGLIORE IN ASSOLUTO, siamo noi cone le giuste maniere e con le dimostrazioni a convincerli che effettivamente le cose non sono come due anni fa.
 

Elettrina

Nuovo Iscritto
Buona sera, è passato più di un anno dal vostro ultimo post. Come mai?
Che novità ci sono nel mercato immobiliare di Palermo? Tutto è rimasto immutato? Le richieste dei venditori sono ancora spropositate e la gente non compra?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto