Jackie1991

Membro Junior
Privato Cittadino
Buon pomeriggio.
Ho visto un immobile molto bello che ci interessa, venduto da una agenzia.
Nella descrizione della casa è specificato che gli impianti sono da mettere a norma e sostituire gli avvolgibili, con dicitura "prezzo trattabile"
Ho scritto all'agente immobiliare che mi ha confermato il prezzo trattabile.
Il prezzo base è 250000 €. È un attico che si trova in una via residenziale, senza una vista particolare, terrazza e lastrico solare. Abbiamo sondato il terreno e il prezzo si aggira sui 210000-220000 € per quel tipo di immobile in città (vista mare aumenta notevolmente).
Visto gli impianti da rifare, quanto potremmo scendere di prezzo? È da quasi un anno in vendita.
Grazie :)
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il prezzo di vendita è sicuramente stato fissato considerando gli impianti da rifare, altrimenti sarebbero partiti ancora più alti.
Non è per quello che il prezzo è trattabile ...
Hai chiesto all’agente l’entità della trattabilita’ ? Dovrebbe averne un’idea
 

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Buon pomeriggio.
Ho visto un immobile molto bello che ci interessa, venduto da una agenzia.
Nella descrizione della casa è specificato che gli impianti sono da mettere a norma e sostituire gli avvolgibili, con dicitura "prezzo trattabile"
Ho scritto all'agente immobiliare che mi ha confermato il prezzo trattabile.
Il prezzo base è 250000 €. È un attico che si trova in una via residenziale, senza una vista particolare, terrazza e lastrico solare. Abbiamo sondato il terreno e il prezzo si aggira sui 210000-220000 € per quel tipo di immobile in città (vista mare aumenta notevolmente).
Visto gli impianti da rifare, quanto potremmo scendere di prezzo? È da quasi un anno in vendita.
Grazie :)
Fate una proposta con un assegno corposo allegato (20000 euro) se accettano bene, altrimenti cercate altro
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buon pomeriggio.
Ho visto un immobile molto bello che ci interessa, venduto da una agenzia.
Nella descrizione della casa è specificato che gli impianti sono da mettere a norma e sostituire gli avvolgibili, con dicitura "prezzo trattabile"
Ho scritto all'agente immobiliare che mi ha confermato il prezzo trattabile.
Il prezzo base è 250000 €. È un attico che si trova in una via residenziale, senza una vista particolare, terrazza e lastrico solare. Abbiamo sondato il terreno e il prezzo si aggira sui 210000-220000 € per quel tipo di immobile in città (vista mare aumenta notevolmente).
Visto gli impianti da rifare, quanto potremmo scendere di prezzo? È da quasi un anno in vendita.
Grazie :)
Ti auguro di farcela, in ogni caso si sarà già tenuto conto degli impianti non certificati dal primo momento
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Da rifare, sia idrico che elettrico!
Ok, gli impianti sono da rifare, come capita per immobili datati.
Io ed altri ti stiamo solo dicendo che non ha senso far leva su quello, per trattare sul prezzo.
Se tu dici “offro meno perché sono da rifare”, come minimo ti senti rispondere “ se non fossero da rifare, il prezzo di partenza sarebbe stato più alto”.
Quindi è normale provare a trattare, ma non aiuta tirare il ballo gli impianti.
Tu vuoi spendere meno possibile, lui vuole vendere meglio possibile; se trovate un punto d’incontro, bene, altrimenti la casa resta lì.
Abbiamo sondato il terreno e il prezzo si aggira sui 210000-220000 € per quel tipo di immobile
Come hai fatto a sondare il terreno ?
Noi potremmo dare un anticipo fino a 50.000 euro,
Una caparra alta è senz’altro interessante: 210 può essere una base di partenza per una trattativa.
Non ti resta che provare !
 

Jackie1991

Membro Junior
Privato Cittadino
Come hai fatto a sondare il terreno ?

Nei mesi abbiamo visto altri attici e guardato le proposte immobiliari. Su quella metratura, lastrico, terrazzo con ascensore in quartiere residenziale il prezzo era tra i 210.000 e 220.000 euro.
La nostra proposta massima è 210.00 mila euro perché, dovendo rifare gli impianti, è una spesa che si va ad aggiungere al nostro budget.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Avevamo pensato che magari avesse sparato un prezzo alto nel tentativo di trattare e ricavarne il più possibile, visto quei lavori da fare e il prezzo di quel tipo di immobile in città.
SI, capisco il tuo punto di vista, credimi molto diffuso nella veste di acquirente. Quello che non si considera, però, che quelle cose sono già note quando si mette in vendita l'immobile, quindi già considerate, pertanto non sono argomenti per trattare il prezzo oltre la media.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto