Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Secondo me, si tratta semplicemente di un escamotage del proprietario per ricevere soldi in nero, moglie o non moglie...
e non credo si accontenterà di 2.999 euro....:basito:

Non è che per caso si tratta di una casa in edilizia convenzionata ? e non lo vogliono dire ?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Secondo me, si tratta semplicemente di un escamotage del proprietario per ricevere soldi in nero, moglie o non moglie...
e non credo si accontenterà di 2.999 euro....:basito:

Non è che per caso si tratta di una casa in edilizia convenzionata ? e non lo vogliono dire ?
invece secondo me non vuole dare tutto alla moglie, si sente di meritare di più semplicemente, quindi vuol far figurare un prezzo diverso ufficialmente e dall'altra parte prendere la differenza. Ma il rischio è veramente alto perderesti le agevolazioni e poi denuncia. Non so, ora hai tutti gli elementi per prendere decisioni e muoverti.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Mi piacerebbe capire come l'orchestra sta procedura l'agente immobiliare.
Dovreste prendere gli accordi già in fase di proposta per mettere sotto al naso della moglie un prezzo che non è quello vero, con scritture private a latere col marito e agente, che a mio parere sono carta straccia.
Mi sorge il dubbio che ha proposto Silvana, ma propendo per il fatto che voglia occultare somme alla moglie.
Ad avere il cosiddetto "pelo sullo stomaco" verso caparra ingente, mi presento all'atto e dichiaro davanti al pubblico ufficiale (notaio) che sono stato ricattato e che risolvo il contratto e pretendo il doppio della caparra più danni ecc :):disappunto: Lasciamo stare va :D
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ad avere il cosiddetto "pelo sullo stomaco" verso caparra ingente, mi presento all'atto e dichiaro davanti al pubblico ufficiale (notaio) che sono stato ricattato e che risolvo il contratto e pretendo il doppio della caparra più danni ecc :):disappunto: Lasciamo stare va :D
perché risolvere il contratto, si fa lo sconto.
Certo però che a fidarsi pure marito e agente .... boh
 

Giove1968

Membro Junior
Privato Cittadino
Sì, vi dirò, questa cosa mi lascia davvero perplesso. Magari, come io "da uomo" ;) ho pensato, lui ha l'amante e vuole farle un presentino, magari lei ha eredi che lui non ha, io non li conosco, ho solo notato che durante le due visite lui faceva lo spaccone e l'arrogante anche in presenza del mediatore, che lasciava fare, tutto quello che lei ha detto è stato "ah non so... per me va bene..." quando io ho fatto presente la mia urgenza di concludere; durante le visite non si è parlato di cifre, è stato l'agente a dirmi di questo "doppio" pagamento in agenzia. Il prezzo pubblicizzato è quello "gonfiato", da quello che ho capito l'agente sottoporrà una proposta al ribasso che il venditore accetterà, e poi.. boh? L'agente è stato evasivo, poi ci metteremo d'accordo. Non so cosa sia l'edilizia convenzionata, mia sorella ha acquistato il suo appartamento una decina di anni fa e sul suo atto non c'è nessuna dicitura del genere.
 

Giove1968

Membro Junior
Privato Cittadino
Ad avere il cosiddetto "pelo sullo stomaco" verso caparra ingente, mi presento all'atto e dichiaro davanti al pubblico ufficiale (notaio) che sono stato ricattato e che risolvo il contratto e pretendo il doppio della caparra più danni ecc :):disappunto: Lasciamo stare va :D

Sarebbe da fare.... io non però non ho il "pelo", e soprattutto,... vorrei concludere con l'acquisto!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto