Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buon pomeriggio. Ho il mandato in esclusiva per una villetta e il mio cliente ha deciso dopo un mese di pubblicità di alzare il prezzo nonostante per me sia gia alto.
Questo perchè ha ricevuto telefonate da altre agenzie che nel voler acquisire la villetta hanno detto al mio cliente che vale molto di più..etc.etc..
Adesso io ho degli appuntamenti da fissare con persone che hanno visto l'annuncio al prezzo originario come mi devo comportare per legge? loro devono considerare il prezzo che hanno visto all inizio o quello più alto?
grazie..
Se ti avessero detto che vale molto di meno avresti abbassato il prezzo? Non credo, quindi erano solo "consigli" interessati ai quali hai una voglia matta di credere.
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buon pomeriggio. Ho il mandato in esclusiva per una villetta e il mio cliente ha deciso dopo un mese di pubblicità di alzare il prezzo nonostante per me sia gia alto.
Questo perchè ha ricevuto telefonate da altre agenzie che nel voler acquisire la villetta hanno detto al mio cliente che vale molto di più..etc.etc..
Adesso io ho degli appuntamenti da fissare con persone che hanno visto l'annuncio al prezzo originario come mi devo comportare per legge? loro devono considerare il prezzo che hanno visto all inizio o quello più alto?
grazie..
Lavori con il mandato anziché con l'incarico? Come ti trovi?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Invece credo proprio di sì. Semmai era il proprietario a dirgli che l'incarico era dato a X
Normalmente, almeno per alcune realtà, dire "noi lo vendremmo a molto di più, vale di più" serve a lusingare il cliente che tende a credere molto facilmente a questa "fortuna" e quindi dare l'incarico a chi spara la cifra più alta, è umano.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La faccina è sconsigliabile, perché al destinatario del messaggio e agli eventuali interessati deve spettare il giusto onere di saper interpretare con le proprie capacità mentali se si tratta di ironia/sarcasmo o meno.

No, non sono d'accordo, perchè l'ironia o il sarcasmo di certe risposte può capirlo solo chi frequenta il forum assiduamente e conosce sia i personaggi che la materia...

Un utente che sbarca qui per la prima volta non può capire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto