Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Mica vero, tu conosci il proprietario per caso, ma dico davvero per caso, l'agente ha l'esclusiva ma una penale di recesso da parte dell'agenzia de "rompe il contratto" tutti beati e felici..... datemi retta, passa troppo il messaggio che le agenzie possano fare il bello e cattivo tempo coni venditori, L'agenzia è un soggetto IVA, i venditori e acquirente NO!!. La legge protegge il soggetto più debole.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Io se voglio comprare un appartamento, devo per forza andare dall'Agente che ha il mandato, mica vado da un agente qualsiasi.
Quindi il potere di scelta dell'agente ce l'ha il venditore.
Era riferito a questo mess :
Mica vero, tu conosci il proprietario per caso, ma dico davvero per caso, l'agente ha l'esclusiva ma una penale di recesso da parte dell'agenzia de "rompe il contratto" tutti beati e felici..... datemi retta, passa troppo il messaggio che le agenzie possano fare il bello e cattivo tempo coni venditori, L'agenzia è un soggetto IVA, i venditori e acquirente NO!!. La legge protegge il soggetto più debole.
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Era riferito a questo mess :
Mica vero, tu conosci il proprietario per caso, ma dico davvero per caso, l'agente ha l'esclusiva ma una penale di recesso da parte dell'agenzia de "rompe il contratto" tutti beati e felici..... datemi retta, passa troppo il messaggio che le agenzie possano fare il bello e cattivo tempo coni venditori, L'agenzia è un soggetto IVA, i venditori e acquirente NO!!. La legge protegge il soggetto più debole.
Tutto legato al caso ... cosa faccio vado in giro per il paese a chiedere ai passanti se sono proprietari del tale appartamento???
Dai i casi in cui è fattibile sono davvero pochi.
E poi io non ho mai detto di voler scavalcare l'agente, ma sarebbe giusto che anche l'acquirente potesse sceglierne uno suo che lo segua.
 

alevi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ragazzi... Il 1 giugno scade il suo contratto con l'agenzia, ecco perchè ho scritto quella data. Perchè dovrei pagare l'agenzia/passare i guai se il suo mandato è scaduto?
 

alevi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Cioè fatemi capire, se io provo a vendere una casa con una agenzia e firmo un mandato di 6 mesi con loro e in questi 6 mesi non riescono a vendere casa mia, io nonostante il mio mandato sia scaduto, ho l'obbligo di dover pagare la provvigione all'agenzia anche fra 20 anni?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto