1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. marta96

    marta96 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti,sono Martina e ho 19 anni..
    Sabato farò il primo colloquio con l'agenzia Remax ma non ho alcuna esperienza in questo settore.
    Vorrei alcuni consigli da voi perché non so cosa aspettarmi.Cosa potrebbero chiedermi???Qualcuno ha già avuto esperienza con loro???
    Non mandato la mia candidatura perché in cerca di un lavoro qualsiasi l'ho mandata perché vorrei fare questo nella mia vita.Non voglio farlo per diventare ricca o perché ossessionata dal guadagno,voglio semplice te imparare a fare ciò che mi piace fare ....
    Vi ringrazio in anticipo
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Complimenti per la chiarezza di idee sul tuo avvenire! :ok::fiore:
    Remax è un marchio conosciuto ed apprezzato, ma è solo un marchio! Questo per dire che ogni agenzia si regola in merito come crede, ed è a questo che devi fare attenzione.
    Ascolta quello che ti offrono serenamente e fai tante domande; secondo me dovresti fare attenzione non tanto al ritorno economico (che all'inizio probabilmente non ci sarà), ma a quale sarà il tuo impiego nell'agenzia, ed a come pensano di formarti.
    Successivamente, vai a proporti almeno ad altre 4 o 5 agenzie, includendo agenzie indipendenti e di piccole dimensioni: parlando con i vari titolari ti costruirai un'esperienza che ti sarà utile nella scelta! :stretta_di_mano:
     
  3. Giuseppe Di Massa

    Giuseppe Di Massa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    , Resta na buona scuola ed
    Ciao, intanto rilassati perché sarai più tu a "selezionare" loro che il contrario, sanno che non hai esperienza e quindi devi partire da zero, una tipologia di persona che in quell'ambiente sarà affiancata ad un associato come procacciatore e nel frattempo sarà spinta a prendere l'abilitazione per fare l'agente immobiliare, lo scopo sarà farti associare in futuro. Quindi se avranno l'impressione che sei sveglia e "commerciale" saranno loro a tentare di convincerti. E' una buona scuola e se ti pagano un fisso un buon lavoro per il presente, poi se il loro metodo ti piace puoi vederci un futuro, in bocca al lupo. Probabile richiesta di apertura di partita IVA entro 6 mesi da quando inizi, ma non spaventarti, puoi aprirla in un regime agevolato al 5% di imposte e pagare l'inps come unica spesa fissa
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina