Uss

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve, da poco ho fatto un colloquio in un'agenzia immobiliare un franchising, il colloquio è stato veloce, era la prima volta in questo campo è probabilmente non sono riuscito a fare le giuste domande. Mi è stato detto che prevedono un tipo di contratto co.co.co con 2000 euro lordi. Non ho chiesto delle provvigioni. Un consiglio?
 

Uss

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma più che altro i miei dubbi ci sono perché non ho mai avuto a che fare con il campo immobiliare. Non voglio perdere tempo dietro un lavoro che poi non può dare neanche un guadagno. Anche perché mi hanno solo detto stipendio fisso di 2000 mila lordi ma a quanto può mai arrivare il netto, un 1000€ forse?. Ma poi sono cifre fattibili per un agente immobiliare?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non voglio perdere tempo dietro un lavoro che poi non può dare neanche un guadagno. Anche perché mi hanno solo detto stipendio fisso di 2000 mila lordi ma a quanto può mai arrivare il netto, un 1000€ forse?.
Perdonami, ma prima di pensare con insistenza allo stipendio, chiediti cosa sai fare tu .
Non si comincia a pensare di intraprendere la carriera da agente solo perché non si sa cosa fare d'altro...
E poi, forse, ti faranno fare la segretaria, se c'è solo un fisso, non l'agente (nemmeno più avanti, oltretutto senza abilitazione).
Ma poi sono cifre fattibili per un agente immobiliare?
Sono briciole, per un agente.
Se fosse tutto lì, nessuno lo farebbe.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma più che altro i miei dubbi ci sono perché non ho mai avuto a che fare con il campo immobiliare. Non voglio perdere tempo dietro un lavoro che poi non può dare neanche un guadagno. Anche perché mi hanno solo detto stipendio fisso di 2000 mila lordi ma a quanto può mai arrivare il netto, un 1000€ forse?. Ma poi sono cifre fattibili per un agente immobiliare?
Non vorrei deluderti ma NESSUNO ti assumerebbe mai e per nessun motivo: quindi possiamo tranquillamente passare ad argomenti piu realistici.
Nella chiamiamola fretta espositiva ripeto piu volte il concetto guadagno - quanto - netto...senza mai considerare la totale ed assoluta tua incapacita' nel ruolo.
Consiglio del Truce: prima cerca di comprendere cosa come e quanto sei in grado di fare ergo produrre POI penserai a netti-quantum-benefit etc.
Essendo attualmente le tue capacita' professionali valutabili intorno allo zero, con una altrettanto nulla predisposizione alla professione, direi di pensare ad altro senza ulteriore indugio.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non vorrei deluderti ma NESSUNO ti assumerebbe mai e per nessun motivo: quindi possiamo tranquillamente passare ad argomenti piu realistici.
Nella chiamiamola fretta espositiva ripeto piu volte il concetto guadagno - quanto - netto...senza mai considerare la totale ed assoluta tua incapacita' nel ruolo.
Consiglio del Truce: prima cerca di comprendere cosa come e quanto sei in grado di fare ergo produrre POI penserai a netti-quantum-benefit etc.
Essendo attualmente le tue capacita' professionali valutabili intorno allo zero, con una altrettanto nulla predisposizione alla professione, direi di pensare ad altro senza ulteriore indugio.
Risposta dura ma realistica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto