Ale.

Membro Senior
Professionista
Quello che vedo invece di molti di voi, ma comprendo visto che siete AI e questo è ciò che vi fa mangiare, è la chiusura e/o scarsa coscienza verso il mondo circostante non immobiliare. Non puoi parlare di mercato immobiliare senza prendere in considerazione tutto quello che lo circonda, a partire dal mondo lavorativo, altrimenti aspetti la risalita o il crollo per fede, senza alcuna motivazione, magari sbagliata, ma fondata.


è da tanto che lo dico...
 

Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Esatto eliminando questi problemi si può invertire la situazione, invece di dire cavolate tipo abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità o peggio ancora dando la colpa agli Ai che hanno fatto alzare i prezzi e adesso non vogliono farli scendere.

Beh, se abbiamo contratto debiti (mutui) che non riusciamo poi a sostenere è ovvio che abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità... credo sia impossibile sostenere il contrario...

Colpa degli AI no, però c'è da dire che quel tipo di mercato a voi ha fatto parecchio comodo e ci siete vissuti dentro per un bel po'... e purtroppo il mercato vi sta presentando il conto adesso...

Per quanto mi riguarda avete il potere per far invertire la rotta, o meglio di accelerare la transizione ad un riposizionamento al ribasso dei prezzi, cosa di cui usufruireste anche voi perchè ripartirebbe il mercato immobiliare (con livelli di spesa media più contenuti, ma almeno vendereste di più, e guadagnereste di più).

Poi se qualcuno di voi persevera in una posizione di ottimismo ortodosso in barba a qualunque indicatore economico, beh, non credo che sia una posizione che possa giovare alla vostra attività...
 

studiopci

Membro Storico
Per quanto mi riguarda avete il potere per far invertire la rotta, o meglio di accelerare la transizione ad un riposizionamento al ribasso dei prezzi, cosa di cui usufruireste anche voi perchè ripartirebbe il mercato immobiliare (con livelli di spesa media più contenuti, ma almeno vendereste di più, e guadagnereste di più).
Scusa e secondo quale criterio noi avremmo questo potere... pensi che effettivamente se io ed altri lo avessimo, non lo avremmo già esercitato per poter uscire da questa situazione di stallo... troppe volte sento la gente dire che se i prezzi sono alti è colpa degli AI ... ed oramai sinceramente mi sono stufato di ascoltare queste stupidaggini... da che mondo è mondo ... il mercato lo fa la domanda e l'offerta non l'AI ... l'AI è in mezzo e come dicevano gli antichi romani "in medio stat virtus " :risata:
 

Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusa e secondo quale criterio noi avremmo questo potere... pensi che effettivamente se io ed altri lo avessimo, non lo avremmo già esercitato per poter uscire da questa situazione di stallo... troppe volte sento la gente dire che se i prezzi sono alti è colpa degli AI ... ed oramai sinceramente mi sono stufato di ascoltare queste stupidaggini... da che mondo è mondo ... il mercato lo fa la domanda e l'offerta non l'AI ... l'AI è in mezzo e come dicevano gli antichi romani "in medio stat virtus " :risata:

Pagina 6:

Ma non siete voi a dare la valutazione di un immobile?

E poi, non seguite la vendita di un immobile?

Tipo dopo 6 mesi in cui nessuno vi contatta, nessuno che fa un offerta, il niente... una possibilità potrebbe essere quella di chiamare il proprietario, e sentire se adegua il prezzo al mercato: se lo fa bene, se non lo fa lo salutate con la manina e vi dedicate ad altri, tanto sapete che sareste comunque perdendo tempo.

Male che vi va dimezzate il portfolio di inserzioni, ma di sicuro non perdete alcuna compravendita (se un immobile è là da 2 anni, non lo venderete certo adesso).

Fattibile? Boh, non saprei, magari è solo una idiozia...
 

enrikon

Membro Senior
Hyperon, non abbiamo nessun potere, dammi retta. Possiamo però provare a convincere, questo sì; ma ci vuole tempo. Solo dopo mesi e mesi di visite senza uno straccio di proposta le certezze dei proprietari cominciano a incrinarsi.
 
E

enzo6

Ospite
Hyperon, non abbiamo nessun potere, dammi retta. Possiamo però provare a convincere, questo sì; ma ci vuole tempo. Solo dopo mesi e mesi di visite senza uno straccio di proposta le certezze dei proprietari cominciano a incrinarsi.

Inoltre aggiungi anche questo: mentre aspettiamo che il proprietario si convinca ed arrivi a maturare la riduzione prezzo richiesta il mercato cala ulteriormente, a questo punto siamo nella situazione di partenza.
Questo è cio' che accade da due anni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto